SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video netflix
Assieme al primo trailer sottotitolato in inglese di Onimusha, la serie animata giapponese 3DCGI tratta dall’omonima serie di videogiochi d’azione di sopravvivenza della Capcom ambientata nell’epoca Sengoku. Sono state svelate la visual e la data di lancio dell’anime su Netflix: il 2 novembre.
Il trailer rivela anche l’utilizzo di “The Loneliest” dei Måneskin come tema musicale della serie.
La serie è ambientata all’inizio del periodo Edo, quando il periodo degli Stati belligeranti è ormai alla fine e il Paese si avvia verso la pace.
Onimusha, la visual #ONIMUSHA #鬼武者 #Netflix #anime pic.twitter.com/hhYIv1fAGY
— Screenweek (@Screenweek) September 20, 2023
La serie della CAPCOM è nata nel 2001, i videogiochi narrano le storie dell’epoca Sengoku ma aggiungendo degli elementi sovrannaturali. L’ultimo titolo della serie è la rimasterizzazione di Onimusha: Warlords, uscito nel gennaio del 2019.
Il videogioco aveva precedentemente ispirato il film in CG Onimusha: Dawn of Dreams uscito nel 2006, che usava il girato in CG del gioco per PlayStation 2 e animazione originale.
Onimusha, immagini dell’anime diretto da Shin’ya Sugai e Takashi Miike nel ruolo di responsabile della regia#ONIMUSHA #鬼武者 #Netflix #anime pic.twitter.com/ExbHzp7w9O
— Screenweek (@Screenweek) September 20, 2023
Musashi Miyamoto è doppiato da Akio Ōtsuka, voce di Nobunaga Oda nella serie videoludica di Onimusha per oltre 10 anni. Ryohei Kimura doppia Iemon, preoccupato per il mondo attuale e intenzionato a sconfiggere i samurai per creare un nuovo mondo. Mentre Toshihiko Seki presta la voce a Kojiro Sasaki, noto storicamente per il suo duello con Musashi.
Completano il cast vocale: Houchu Ohtsuka (Kensuke Matsui), Daiki Yamashita (Sahei), Subaru Kimura (Goro-Maru), Katsuyuki Konishi (Heikuro), Kazuyuki Okitsu (Kaizen), Makoto Furukawa (Gensai) e Aya Yamane (Sayo).
Alla regia troviamo Shinya Sugai (Walking Meat, Dragon’s Dogma) mentre Takashi Miike (live-action Ichi the Killer, Blade of the Immortal, Crows Zero, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Terraformars) è il responsabile della regia. Il character design è di Kim Jong-gi, che ha realizzato copertine per DC e Marvel, tranne per il personaggio di Miyamoto Musashi, a cui ha lavorato Manilyn Toledana. Il modello di Musashi è basato sull’attore giapponese Toshiro Mifune.
Shochiku è accreditato per la supervisione storica. Keiji Tsuji (13 Assassins, live-action Blade of the Immortal) è il coordinatore degli stunt.
La colonna sonora è composta da Hideyuki Kurata (Made in Abyss, Goblin Slayer), Koji Endo (live-action Blade of the Immortal, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable).
Animazioni Sublimation.