I primi dati riguardanti la serie di One Piece live action sono stati forniti da Netflix, e possiamo dire che si tratta di una partenza solida. Nella settimana dal 28 agosto al 3 settembre sono state visualizzate 140.1 milioni di ore, con un totale di 18.5 milioni di visualizzazioni (tot ore visualizzate divise per la durata, ndr.)
Da sottolineare che in questa prima settimana la serie è stata disponibile online solo quattro giorni, in quanto ha debuttato il 31 agosto, ma è riuscita a piazzarsi nella Top 10 di 93 paesi, piazzandosi al primo posto in 46 in quella settimana, secondo quanto fornito da Netflix.
Serie US Netflix, visualizzazioni (uscite di giovedì, primi 4 giorni):
22,3 milioni The Watcher
20,6 milioni The night agent
18,5 milioni One Piece
15,3 milioni Xo, Kitty
12,5 milioni FUBAR
10,6 milioni Resident Evil
10,6 milioni That 90s Show
08,6 milioni The diplomat
03,7 milioni Survival of the thickest
03,6 milioni Unstable
03,4 milioni The Imperfects
02,3 milioni Glamorous
02,3 milioni Freeridge
Serie US Netflix, ore (settimana 1):
341.23M Mercoledi
286.79M Stranger Things 4
196.2M DAHME
168.71M The Night Agent
140.1M One Piece
125M The Watcher
Al secondo posto troviamo la serie limitata Who Is Erin Carter? con 15.8 milioni di visualizzazioni nella seconda settimana, al terzo la serie limitata Live to 100: Secrets of the Blue Zones con 5.7 milioni. Al quarto Painkiller con 3.4 milioni seguita al quinto posto dalla stagione due di The Ultimatum: Marry Or Move On, con 3.1 milioni.
Tra le serie non in lingua inglese, al primo posto la stagione 3 di Ragnarok con 6.3 milioni, la seconda stagione si è piazzata al quarto posto con 2.7 milioni e la prima al quinto posto con 2.6 milioni.
Tra i film in lingua inglese sale al primo posto You Are So Not Invited to My Bat Mitzvah con Adam Sandler, nella seconda settimana ha totalizzato 21.9 milioni. Al secondo The Monkey King con 6.6 milioni e al terzo il thriller Heart of Stone con Gal Gadot, con 6.5 milioni. Quarta la commedia romantica interattiva Choose Love con 6.5 milioni, al quinto The Boss Baby e al sesto Big George Foreman: The Miraculous Story of the Once and Future Heavyweight Champion of the World.
– One Piece: tutto quello che dovete sapere sulla serie live-action Netflix
– One Piece live action: Come sono stati realizzati i set, dalla Baratie alla polena della Going Merry
– One Piece Live Action: Quanto è stato coinvolto Eiichiro Oda?
– One Piece Live action: Dal Albida a Mr. 7, ecco l’analisi del trailer
Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il re dei Pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
La ciurma di Cappello di paglia è composta da: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).
A loro si uniscono: Morgan Davies (Koby), Aidan Scott (Helmeppo), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida), Jeff Ward (Buggy), McKinley Belcher III (Arlong), Vincent Regan (Monkey D. Garp), Lindsay Reardon (Boodle) e Amber Hossack (Moodie, la ragazza di Fullbody).
Langley Kirkwood (il capitano Morgan), Celeste Loots (Kaya), Craig Fairbrass (Chef Zeff), Steven John Ward (Mihawk), Alexander Maniatis (Krahador/Kuro) e Chioma Antoinette Umeala (Nojiko).
Peter Gadiot interpreta Shanks, il capitano dei Pirati del Rosso, che ha perso il braccio sinistro per salvare Luffy da un Re del mare. Colton Osorio è Monkey D. Luffy, da bambino.
Steven Maeda (Lost, The X-Files) copre il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla sceneggiatura anche Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.
Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.
Il titolo del primo episodio della serie live action è Romance Dawn.
Oda ha scritto due storie separate con questo titolo pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Star Comics. La terza versione di Romance Dawn è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.
Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.
Fonte Netflix