Cinema Trailer & Video

Nuovo Olimpo: Da novembre su Netflix il film di Ferzan Ozpetek, trailer ufficiale

Pubblicato il 19 settembre 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Nuovo Olimpo: il film Netflix di Ferzan Ozpetek in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

A un giorno dall’annuncio della presenza di Nuovo Olimpo alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Netflix ha condiviso online il trailer ufficiale del film di Ferzan Ozpetek che ci porta nella Roma degli anni settanta.

La piattaforma ha anche annunciato che la pellicola verrà lanciata il 1 novembre.

La storia:

Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.

Il cast

Damiano Gavino (Un professore) e l’esordiente Andrea Di Luigi sono i protagonisti del film interpretato da: Luisa Ranieri, Aurora Giovinazzo, Greta Scarano, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca.

Gian Filippo Corticelli, abituale collaboratore di Ozpetek, è il direttore della fotografia; Pietro Morana (la serie Le fate ignoranti) il montatore; Giulia Busnengo (Le fate ignoranti, Spider-Man: Far From Home) la scenografa e Monica Gaetani la costumista (anche lei è una fidata collaboratrice del regista).

La colonna sonora del film ospita il brano “Povero Amore”, interpretato da Mina e inserito nel suo nuovo album, “Ti amo come un pazzo”, i due avevano precedentemente collaborato in La dea fortuna e Le fate ignoranti – La serie.

Gianni Romoli, co-sceneggiatore del film insieme a Ozpetek, e Tilde Corsi sono i produttori del film.