Brian Duffield, regista di Spontaneous e sceneggiatore di Love and Monsters, è pronto a cambiare registro con il suo nuovo film, Nessuno ti salverà, un horror di fantascienza incentrato su una donna costretta a lottare da sola contro un’invasione aliena dalle mura di casa sua. C’è un po’ di Signs in questo trailer, ma i toni sono decisamente più terrificanti. Il film arriverà da noi su Disney+.
Dai 20th Century Studios, Nessuno ti salverà segue Brynn Adams (Dever), una giovane donna creativa e di talento che è stata allontanata dalla sua comunità. Solitaria ma sempre speranzosa, Brynn trova conforto tra le mura della casa in cui è cresciuta, finché una notte non viene svegliata da strani rumori di intrusi decisamente ultraterreni. Ne segue un confronto ricco di azione tra Brynn e una serie di esseri extraterrestri che minacciano il suo futuro e la costringono a fare i conti con il passato.
Il film è scritto e diretto da Brian Duffield, mentre Joseph Trapanese ha composto la colonna sonora. Il cast include Kaitlyn Dever, Ginger Cressman, Zack Duhame, Geraldine Singer, Rosa Bianca Grue, Dari Lynn Griffin e Lauren L. Murray. Tim White, Trevor White, Allan Mandelbaum e Duffield producono, Dever e Joshua Throne sono i produttori esecutivi.
Nessuno ti salverà arriverà negli Stati Uniti su Hulu il 22 settembre. Da noi, verrà distribuito su Disney+ nella stessa data, solo sottotitolato.
Il regista Brian Duffield ha dichiarato:
Volevo che il film partisse come uno studio intimo sui personaggi e facesse piombare su di loro un’invasione aliena. La fine del mondo non sarà solo per coloro che sono pronti ad affrontarla e l’idea di un film sugli alieni che irrompono bruscamente nella bolla che il nostro personaggio ha trascorso anni a costruire e coltivare mi sembrava un modo unico per raccontare una storia che avevo a cuore.
Penso che ci sia una sensazione profondamente sepolta sul fatto che ogni film sull’invasione aliena possa rivelarsi vero, perché rimangono un’incognita nella nostra vita quotidiana. Mentre il nostro mondo va sempre più fuori controllo, forse c’è anche il desiderio che là fuori ci sia qualcosa di più intelligente di noi, che possa aiutarci a ritrovare la retta via. Gli alieni di Nessuno ti salverà sono superiori agli esseri umani sotto ogni punto di vista, il che rende Brynn e la sua sorprendente resistenza un po’ sconcertante per loro.
A proposito di Kaitlyn Dever, Duffield aggiunge:
Eravamo così entusiasti di avere Kaitlyn con noi perché, come Brynn che viene trasportata in un mondo completamente nuovo, Kaitlyn non aveva mai fatto un film così fisico e fantascientifico prima d’ora. Credo che il pubblico rimarrà sbalordito da quanto Kaitlyn sia dominante sullo schermo, perché usa la sua solitudine e il suo silenzio per creare un personaggio davvero unico e complesso.