Dopo il teaser di qualche settimana fa, ecco arrivare il trailer di May December, il nuovo film di Todd Haynes interpretato da Natalie Portman e Julianne Moore.
Il film è già stato presentato allo scorso Festival di Cannes e aprirà il New York Film Festival venerdì prossimo. Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione per il Nord America, ma non sappiamo ancora se arriverà sulla piattaforma anche da noi. Il film è stato venduto per 11 milioni di dollari, la cifra più alta del mercato di Cannes. Neon e altri acquirenti erano interessati al titolo, ma Netflix ha battuto la concorrenza con una cifra superiore al prezzo iniziale di 6 milioni di dollari. Il colosso dello streaming spera ovviamente che il film venga candidato ai prossimi premi Oscar.
Il film inizia 20 anni dopo la famigerata storia d’amore tra Gracie Atherton-Yu e suo marito, Joe, finita sui tabloid perché lui era più giovane di 23 anni. Quando i loro gemelli stanno per diplomarsi alle superiori, l’attrice hollywoodiana Elizabeth Berry si reca nella pittoresca costa del Maine per trascorrere del tempo con la famiglia e capire meglio Gracie, che interpreterà in un film.
Le dinamiche familiari iniziano a sgretolarsi sotto la pressione dello sguardo esterno.
Alla produzione Jessica Elbaum e Will Ferrell per la Gloria Sanchez Productions (Hustlers, Booksmart, Barb and Star Go to Vista Del Mar) e Christine Vachon (Shirley) e Pam Koffler di Killer Films con la Portman e Sophie Mas per la MountainA.
Il film è scritto da Samy Burch, basato su una storia che ha scritto a quattro mani con Alex Mechanik.