MaXXXine sarà “uno slasher whodunnit” [RUMOR]

MaXXXine sarà “uno slasher whodunnit” [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Mia Goth e Halsey nella prima foto ufficiale di MaXXXine

Le riprese di MaXXXine sono finite lo scorso maggio, ma i dettagli sul film sono ancora scarsi. Ebbene, un piccolo indizio arriva dalla rivista inglese Scream: stando a una sua fonte, il terzo capitolo della trilogia horror di Ti West con Mia Goth sarà “uno slasher whodunnit“.

In tal caso, si tratterebbe di un genere piuttosto diverso dai precedenti X e Pearl, che erano entrambi degli slasher, certo, ma senza la componente misteriosa. Con whodunnit si intende infatti quel giallo/thriller in cui un assassino semina morte fra i personaggi, ma la sua identità è ignota, e viene svelata soltanto alla fine: per intenderci, la saga di Scream è il più celebre esempio di slasher contaminato con il whodunnit.

Per il resto, sappiamo che la protagonista tornerà a essere Maxine, scampata al massacro del primo film. È il 1985, e la giovane donna sta coltivando la sua carriera di attrice porno a Los Angeles, dove il cinema a luci rosse vive il suo periodo aureo grazie al mercato delle VHS. È noto che Maxine dovrà lottare per mantenere ciò che ha conquistato.

La produzione sarà più grande rispetto ai due episodi precedenti, come pure il cast. MaXXXine non ha ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Maxxxine

LEGGI ANCHE:

A24 annuncia l’inizio delle riprese di MaXXXine

Un teaser svela il cast di MaXXXine

Mia Goth e Ti West parlano di MaXXXine

Il teaser che svela MAXXXINE

La recensione di Pearl da Venezia 79

La recensione di X

MaXXXine

Ti West ha dichiarato che ogni film di questo franchise avrà una personalità diversa, e attingerà a un immaginario differente. Se X faceva riferimento al New Horror e all’industria del porno, Pearl citava invece la Golden Age di Hollywood. MaXXXine si svolgerà a metà degli anni Ottanta, quindi si riferirà al cinema di quel periodo, soprattutto alle produzioni per l’home video.

Il cast

Nel cast figurano Mia Goth, Giancarlo Esposito, Elizabeth Debicki, Moses Sumney, Michelle Monaghan, Bobby Cannavale, Lily Collins, Halsey e Kevin Bacon.

Ti West

Il regista Ti West, nativo del Delaware, si è imposto negli ultimi 15 anni come uno dei principali esponenti dell’horror indipendente americano. I suoi film più noti sono The House of the Devil e The Innkeepers, ma ha lavorato anche sul piccolo schermo in serie come Scream, The Exorcist, Tales From the Loop e Loro.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Svelato il poster italiano 29 Novembre 2023 - 20:30

Online ha fatto capolino il primo sanguinoso poster di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire)

Sorrento 2023: il secondo giorno da Universal a 01 Distribution 29 Novembre 2023 - 20:10

Universal Pictures, Lucky Red, Vision Distribution, Eagle Pictures e 01 Distribution hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Night Swim: nuovo trailer per l’horror co-prodotto da James Wan e Blumhouse 29 Novembre 2023 - 19:45

Diretto da Bryce McGuire a partire da un suo corto, il film è interpretato da Wyatt Russell e Kerry Condon

Avatar 3, James Cameron conferma l’uscita a Natale 2025: “Saranno due anni frenetici” 29 Novembre 2023 - 17:27

James Cameron ha anche rivelato di voler realizzare tutti i suoi prossimi film in Nuova Zelanda

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI