Marc Webb dirigerà il film di Skydance sul Triangolo delle Bermude

Marc Webb dirigerà il film di Skydance sul Triangolo delle Bermude

Di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che Skydance ha ingaggiato Marc Webb per dirigere Bermuda, progetto di cui non si parlava da un po’ di tempo: l’ultimo aggiornamento risaliva al marzo del 2020, quando Scott Derrickson avrebbe dovuto dirigerlo. All’epoca si diceva inoltre che Chris Evans avrebbe interpretato il protagonista.

Ora non ci sono attori collegati al film, e nemmeno sceneggiatori, quindi Skydance dovrà mettersi alla ricerca di entrambi dopo la fine degli scioperi. Ovviamente Bermuda è ispirato al mistero del Triangolo delle Bermude, famigerata area dei Caraibi dove navi e aerei sono spariti senza lasciare traccia.

Il progetto è in sviluppo da qualche anno presso Skydance, e anche Sam Raimi fu vicino a curarne la regia. David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger saranno i produttori, mentre Aimee Rivera supervisionerà il tutto per conto dello studio.

Dopo una carriera nei videoclip, Marc Webb ha trovato il successo sul grande schermo con 500 giorni insieme, prima di dirigere i due capitoli di The Amazing Spider-Man. Il suo prossimo film sarà il live-action di Biancaneve per la Disney, già girato.

Vi terremo aggiornati.

Un “mito” letterario

Il cosiddetto “Triangolo delle Bermude” (noto anche come “Triangolo del Diavolo”) è una famigerata area dell’Oceano Atlantico compresa tra Florida, Porto Rico e arcipelago delle Bermude dove numerose navi e velivoli sono inspiegabilmente scomparsi nel corso degli anni, anche se il “mito” è in gran parte frutto di costruzioni giornalistiche e pseudo-letterarie.

Il triangolo delle Bermude al cinema

Si tratta comunque di un mistero estremamente popolare, oggetto di numerosi film (seppure non di alto rilievo) e serie tv. Sul grande schermo si ricordano in particolare L’occhio nel Triangolo di Ken Wiederhorn (1977), Il triangolo delle Bermude di Donald Brittain (1978), I misteri delle Bermude di Tom Kotani (1978), Il triangolo delle Bermude di René Cardona Jr. (1978), Bermude: La fossa maledetta di Tonino Ricci (1978), Philadelphia Experiment di Stewart Raffel (1984), L’avventura della vita di Ian Toynton (1996), Mistero alle Bermuda di Lewis Tague (2001) e Triangle di Christopher Smith (2009); sul piccolo schermo, invece, il mistero è stato affrontato da celebri show come X-Files e Fringe.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Imaginary: prima clip per l’horror targato Blumhouse 25 Febbraio 2024 - 13:30

Ecco la prima clip di Imaginary, il nuovo film horror realizzato da Blumhouse in collaborazione con Lionsgate.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Fast & Furious: Vin Diesel parla del “Gran Finale” 24 Febbraio 2024 - 19:30

Vin Diesel ha fornito sui social un aggiornamento sui progressi del prossimo capitolo di Fast & Furious.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI