Cinema SerieTV Festival netflix

Lucca Comics & Games 2023: Da Giancarlo Giannini a Brando De Sica, le novità e gli ospiti dell’area Movie

Pubblicato il 28 settembre 2023 di Marlen Vazzoler

Diverse anteprime nazionali sono state annunciate per Lucca Comics & Games 2023, che si aggiungono al già annunciato Mary e lo Spirito di mezzanotte di Enzo d’Alò. Cominciamo con l’horror Five Nights at Freddy’s di Emma Tammi, prodotto da Blumhouse che sarà presentato a Lucca con una proiezione speciale alla presenza di Favij.

Proseguiamo con l’esordio di Brando De Sica: Mimì – Il principe delle tenebre distribuito da Luce Cinecittà. Protagonisti del film sono Domenico Cuomo e Sara Ciocca, due giovani soli che si incontrano e cercano di sfuggire a un mondo cinico e violento sullo sfondo di una Napoli a tinte dark.

Per il decennale di Sharknado Bizzarro Movies porterà a Lucca l’anteprima italiana di Barbnado, la riedizione del primo capitolo della saga completamente rimasterizzato con nuovi effetti speciali.

Per il trentennale di Jurassic Park è stata realizzata un installazione mentre per Hunger Games: La ballata dell’usignolo e il serpente, sono state annunciate delle sorprese legate all’universo di Hunger Games e al nuovo film.

Netflix

Torna con uno stand in Piazza Anfiteatro e non solo. In anteprima il primo episodio della miniserie Tutta la luce che non vediamo tratta dall’omonimo romanzo best seller e vincitore del Premio Pulitzer di Anthony Doerr.

Diretta da Shawn Levy (Stranger Things, Deadpool 3, The Adam Project) e scritta da Steven Knight (Peaky Blinders), fanno parte del cast: Aria Mia Loberti, Nell Sutton, Mark Ruffalo e Hugh Laurie. I quattro episodi saranno disponibili su Netflix dal 2 novembre.

Il fan screening dei primi due episodi di SUBURRÆTERNA, ambientata nell’universo di Suburra. Giacomo Ferrara, che riprende l’iconico ruolo di Spadino da protagonista, sarà a Lucca per presentare la serie e incontrare i fan. L’uscita su Netflix è prevista per il 14 novembre.

Prime Video

Ospiti di questa edizione: Fabio De Luigi per una conversazione on stage dedicata ad Amazing Fabio De Luigi, il nuovo one prank show in arrivo il 3 novembre.

Lillo Petrolo svelerà al pubblico di Lucca le prime inedite immagini del suo prossimo film, Elf Me, dove interpreta un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. Su Prime Video dal 24 novembre.

Marcello Macchia – aka Maccio CapatondaDanilo Carlani e Alessio Dogana saranno gli ospiti di un panel dedicato al loro prossimo film, la storia di un uomo comune del millennio digitale catapultato in un inaspettato viaggio analogico.

Rai Teche con RaiPlay e Digital

Presenteranno a Lucca l’anteprima esclusiva della riedizione HD e con audio italiano restaurato della seconda stagione della serie cult degli anni ‘70 Spazio:1999. Gli episodi arriveranno su RaiPlay a Natale.

Mediaset Infinity

L’evento speciale Fantaghirò Celebration condotto da Claudio Di Biagio, che insieme ad altri ospiti ripercorrerà i momenti più iconici del fenomeno fantasy della televisione italiana. Il secondo appuntamento sarà dedicato a tutti gli appassionati di Lady Oscar con un talk dedicato agli anime più iconici degli anni ’80-’90 e in particolare alla celebre eroina di Versailles, con ospiti, curiosità e aneddoti, oltre a una speciale proiezione dei primi due episodi.