GUARDA ANCHE: Il secondo teaser di Loki 2
L’esordio della seconda stagione di Loki si avvicina, e il solitamente affidabile Cryptic HD Quality rivela la durata del primo episodio.
A quanto pare, la premiere durerà 45 minuti, ovvero 39 di puntata effettiva + 6 di titoli. Il rullo testuale dei crediti partirà al minuto 42: ciò significa che la consueta sigla grafica finale durerà 3 minuti.
È verosimile che i Marvel Studios lanceranno un altro trailer prima del debutto, insieme a vari spot e probabilmente a qualche featurette sulla realizzazione. Lo sciopero degli attori impedisce però al cast di partecipare alle anteprime e a qualunque altro evento promozionale, come interviste o apparizioni nei talk show, quindi toccherà ai produttori e ai registi il compito di parlare della serie.
Nelle ultime settimane abbiamo scoperto che la seconda stagione può contare su un budget di 141.3 milioni, al livello di alcuni film del Marvel Cinematic Universe. Ecco la sinossi:
La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.
La premiere è attesa per il 6 ottobre su Disney+. Come sappiamo, Tom Hiddleston è produttore esecutivo insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda.
Loki season 2 EP 1
45 minutes
(39) credits.
Crawl at 42 mins#MarvelStudios #loki https://t.co/vgCaunrqqH— Cryptic HD QUALITY (@Cryptic4KQual) September 15, 2023
LEGGI ANCHE:
– Loki incontra Sylvie nella prima clip della stagione 2
– Il trailer ufficiale di Loki 2
– La recensione del finale di Loki
Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.
Nella seconda si aggiungeranno Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.
Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.
Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.
Fonte: ComicBookMovie