GUARDA ANCHE: Un video ci porta dietro le quinte di Loki 2
Abbiamo già visto una scena tagliata dalla prima stagione di Loki, inclusa nel Blu-ray della serie: ebbene, ora è disponibile anche la seconda.
Quando la Time Variance Authority cattura il Dio dell’Inganno, Mobius gli mostra i suoi fallimenti del passato, sottolineando la differenza tra la realtà e l’immagine che ha di sé: Loki è convinto di essere nato per comandare, ma in tutta la sua vita è stato sempre sconfitto. Tra le sue disfatte, ne viene mostrata una che non abbiamo visto nella serie. Ad Asgard, il figlio adottivo di Odino sta per festeggiare la sua incoronazione, mentre Thor è misteriosamente scomparso. In realtà, il Dio del Tuono è stato trasformato in una rana, e interviene giusto in tempo per rovinare la festa del suo fratellastro.
La voce è proprio quella di Chris Hemsworth, e la scena è piuttosto divertente (c’è persino un epico tema musicale della compositrice Natalie Holt), ma i produttori hanno deciso di tagliarla: probabilmente temevano che spostasse troppo l’attenzione dalla storia. Il Thor Rana è apparso poi in un’inquadratura del quinto episodio, ma non era la stessa versione; in quel caso si trattava verosimilmente di Throg, alias Simon Walterson, umano trasformato in rana da una strega.
La seconda stagione debutterà il 6 ottobre su Disney+, e pare che la premiere durerà 45 minuti, ovvero 39 di puntata effettiva + 6 di titoli. Ecco la sinossi:
La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.
Come sappiamo, Hiddleston è produttore esecutivo insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda. Potrete vedere la scena qui di seguito: tenete a mente che la CGI è solo abbozzata.
LEGGI ANCHE:
– Loki incontra Sylvie nella prima clip della stagione 2
– Il trailer ufficiale di Loki 2
– La recensione del finale di Loki
Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.
Nella seconda si aggiungeranno Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.
Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.
Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.
Fonte: ComicBookMovie