Su Disney+ arriverà una nuova versione a colori di Licantropus (Werewolf By Night), lo special di Halloween diretto da Michael Giacchino. Questa inedita versione sarà disponibile a partire dal 20 ottobre, a meno di un anno dal lancio sulla piattaforma della prime versione in bianco e nero.
Lo speciale ruota attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale, interpretato da Gael García Bernal. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni. Nel cast di Werewolf By Night troviamo anche Laura Donnelly.
La regia è curata da Michael Giacchino, premio Oscar per le musiche di Up, che ha già lavorato con la Marvel in qualità di compositore (nei tre Spider-Man, nel primo Doctor Strange e in Thor: Love and Thunder). Le sue esperienze dietro la macchina da presa sono limitate al corto Monster Challenge e a un episodio di Star Trek: Short Treks. Ultimamente è stato molto apprezzato per la colonna sonora di The Batman.
Fonte: IGN