È disponibile il trailer di Lezioni di chimica, la serie limitata interpretata e prodotta esecutivamente da Brie Larson, in arrivo venerdì 13 ottobre su Apple TV+ con i primi due episodi.
I nuovi episodi usciranno settimanalmente ogni venerdì fino al 24 novembre 2023. La serie è basata sul romanzo d’esordio best-seller di Bonnie Garmus, autore, editore scientifico e copyrighter.
Ambientata nei primi anni ’50, segue Elizabeth Zott (Brie Larson), il cui sogno di diventare una scienziata viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive. Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che semplici ricette.
Al fianco di Brie Larson troviamo Lewis Pullman (Top Gun: Maverick, Outer Range), la vincitrice del NAACP Image Award Aja Naomi King (Le regole del delitto perfetto, The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo), Stephanie Koenig (L’assistente di volo – The Flight Attendant, The Offer), Kevin Sussman (The Big Bang Theory, The Dropout), Patrick Walker (Gaslit, Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey), e Thomas Mann (Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers, Quel fantastico peggior anno della mia vita).
Proveniente dagli Apple Studios, Lezioni di chimica è prodotto da Aggregate Films. Il sei volte candidato all’Emmy Award Lee Eisenberg (“WeCrashed”, “Little America”) è showrunner. La serie è prodotta esecutivamente dalla candidata all’Oscar® Susannah Grant (“Unbelievable”, “Erin Brockovich – Forte come la verità”) insieme a Larson. Jason Bateman e Michael Costigan (“Ozark”, “A Teacher: una storia sbagliata”) sono produttori esecutivi della Aggregate Films. Natalie Sandy è produttrice esecutiva di Piece of Work Entertainment insieme a Eisenberg. Louise Shore è anche produttrice esecutiva.