Cinema Trailer & Video

L’esorcista: Il Credente – Il diavolo entra in chiesa in una nuova clip

Pubblicato il 25 settembre 2023 di Filippo Magnifico

È disponibile una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il primo film della trilogia reboot de L’esorcista diretta da David Gordon Green e prodotta da Blumhouse. Nel video possiamo vedere la giovane protagonista Olivia Marcum mentre interrompe una funzione religiosa sotto l’influsso del demonio. La pellicola arriverà nelle nostre sale il 5 ottobre.

Negli Stati Uniti L’esorcista: Il Credente è stato classificato Rated R, vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto per la presenza di “violenza, immagini raccapriccianti, linguaggio forte e riferimenti sessuali”.
La trama del film ruota attorno a due bambine possedute da un’entità malvagia. Il padre di una delle bambine (Leslie Odom Jr.) chiede quindi aiuto a Chris MacNeill (Ellen Burstyn), la cui figlia Regan fu posseduta da Pazuzu nel primo film.

Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding ha cresciuto da solo la loro figlia Angela.
Ma quando Angela e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

Il cast

Nel cast figurano Leslie Odom Jr., Ellen Burstyn, Ann Dowd, Lidya Jewett, Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcum. Alcune indiscrezioni sostengono che Linda Blair tornerà nel ruolo di Regan, ma non sono state confermate.

La sceneggiatura

Il copione è opera di David Gordon Green e Peter Sattler. Com’è noto, Green ha diretto per Blumhouse anche la trilogia sequel di Halloween.