La serie di Star Wars su Lando Calrissian interpretata e scritta da Donald Glover per Disney+ potrebbe diventare un film. Lo ha rivelato Stephen Glover, fratello dell’attore, produttore esecutivo di Atlanta e co-sceneggiatore di Lando. Durante un episodio di Pablo Torre Finds Out, Glover ha detto:
Non è neppure una serie. L’idea al momento è di fare un film.
La stessa cosa si sta dicendo della quarta stagione di The Mandalorian e, in quel caso, la ragione pare essere il doppio sciopero di attori e sceneggiatori, che sta rendendo impossibile fare progetti a lungo termine sulle serie, molto più lunghe e complesse da girare rispetto a un film.
Per ora non sappiamo altro sul progetto, ma vi terremo aggiornati.
PTFO SOURCES: The new Star Wars show about Lando Calrissian — made by Donald Glover and @Steve_G_Lover — is not supposed to be a show.
It’s a movie.
👀 Full episode: https://t.co/IQzGDgbQSb pic.twitter.com/byp60HRZ6k
— Pablo Torre Finds Out (@pablofindsout) September 14, 2023
Nel maggio del 2022, Kathleen Kennedy aveva detto a Vanity Fair che Lucasfilm non avrebbe più scritturato nuovi attori nei ruoli storici della saga. La “resurrezione” del progetto su Lando contraddice solo in parte quelle dichiarazioni. Nonostante l’insuccesso di Solo, Donald Glover è stato infatti apprezzato nel ruolo del contrabbandiere, e i fan sono già abituati all’idea di vederlo in quelle vesti.