Cinema Ultime News

Il nuovo film di Star Trek sarà una priorità per Paramount dopo lo sciopero degli attori

Pubblicato il 28 settembre 2023 di Marco Triolo

A quanto pare, Paramount darà la priorità a un nuovo film di Star Trek dopo la conclusione dello sciopero degli attori. In un articolo sulla ripresa dei lavori a Hollywood, Variety riporta:

Paramount spera di far mettere a punto agli sceneggiatori gli script per il suo pianificato reboot di Star Trek e il suo adattamento di Rainbow Six di Tom Clancy.

L’uso della parola “reboot” è particolarmente interessante. Da anni, lo studio sta tentando di realizzare il quarto capitolo della saga di Star Trek così come re-immaginata da J.J. Abrams, ma, nel frattempo, sono stati considerati anche altri progetti, tra cui un film scritto e diretto da Noah Hawley (Fargo) e uno diretto da Matt Shakman (WandaVision) e scritto da Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet. Quest’ultimo avrebbe dovuto essere il quarto film della Kelvin Timeline, l’universo di Chris Pine e Zachary Quinto, per capirci, mentre quello di Hawley era inteso come un progetto originale.

Il fatto che ora Variety parli di un reboot potrebbe significare che il nuovo film non sarà, effettivamente, una continuazione della Kelvin Timeline, ma un progetto tutto nuovo. Come al solito, però, i dettagli sono vaghi, e non resta che attendere nuovi sviluppi.

Nel frattempo, l’universo di Star Trek è ripartito in forze in streaming, con serie come Star Trek: Discovery, Picard, Strange New Worlds e Lower Decks.

Lo sciopero degli attori potrebbe concludersi a breve, ora che quello degli sceneggiatori è finito. Le trattative tra SAG-AFTRA e AMPTP (che rappresenta gli studios) dovrebbero ripartire tra poco.