Pathé Films ha svelato il primo poster de I tre moschettieri – Milady, secondo e ultimo capitolo del nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Alexandre Dumas iniziato con I tre moschettieri – D’Artagnan.
Incentrato sul personaggio interpretato da Eva Green, il film riprenderà da dove D’Artagnan si è fermato e si concentrerà sulla storia di Milady: dal suo passato al suo futuro e alle sue macchinazioni con il Cardinale de Richelieu (Eric Ruf).
⚔️Découvrez l’affiche du deuxième volet LES TROIS MOUSQUETAIRES – MILADY, à retrouver au cinéma le 13 DÉCEMBRE !
Réalisé par @MBourboulon, écrit par #MatthieuDelaporte et #AlexandreDeLaPatellière, produit par @Dimitri_Rassam et @PatheFilms. #LesTroisMousquetairesLesFilms #Milady pic.twitter.com/6mofQ7b6MC— Pathé Films (@PatheFilms) September 14, 2023
Sempre diretto da Martin Bourboulon il film, ambientato nel cuore della Francia del XVII secolo, verrà distribuito nelle sale francesi dal 13 dicembre 2023.
Dal Louvre a Buckingham Palace, attraverso le strade buie di Parigi fino all’assedio di La Rochelle, il film ci proietta in un’epoca tumultuosa, segnata da guerre di religione e dalla costante minaccia di invasione da parte dell’Inghilterra. In questo denso contesto storico, spiccano alcuni personaggi emblematici, che incrociano le spade e mettono in gioco il loro destino per la grandezza della Francia.
François Civil riprende il ruolo di D’Artagnan, mentre Vincent Cassel interpreta Athos, Romain Duris nel ruolo di Aramis e Pio Marmaï in quello di Porthos. Accanto a loro, Eva Green nel ruolo di Milady. Tra gli altri grandi nomi del cast figurano Louis Garrel, Vicky Krieps ed Éric Ruf.
Il progetto è stato concepito in due parti e i due film sono stati girati contemporaneamente come se fosse un’unica pellicola di quattro ore. La sceneggiatura, adattata dal capolavoro di Alexandre Dumas, è stata affidata a Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière.