Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump: Trailer e visual, da febbraio 2024 in Giappone

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump: Trailer e visual, da febbraio 2024 in Giappone

Di Marlen Vazzoler

Nel corso dell’Haikyu!! Festa 2023 – Grand Send-off Party – tenutosi ieri in Giappone al Musashino Forest Sport Plaza, è stato annunciato il titolo ufficiale di Haikyu!! FINAL” Movie Series Part 1: Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump.

All’evento a cui hanno partecipato 10mila persone erano presenti otto doppiatori della serie animata: Ayumu Murase (Shōyō Hinata), Kaito Ishikawa (Tobio Kageyama), Kōki Uchiyama (Kei Tsukishima), Satoshi Hino (Daichi Sawamura), Yū Hayashi (Ryūnosuke Tanaka), Toshiki Masuda (Chikara Ennoshita), Kaori Nazuka (Kiyoko Shimizu), e Sumire Morohoshi (Hitoka Yachi).

Il film

Il titolo rivela che questa prima pellicola, basata sul manga originale di Haruichi Furudate, racconterà la fatidica Battaglia della Discarica che si svolge ai nazionali di pallavolo: il liceo del Karasuno della prefettura di Miyagi e quello della Nekoma della prefettura di Tokyo.

Sia il Karasuno che la Nekoma sono arrivati al terzo turno delle Nazionali. Finalmente si ritrovano faccia a faccia per la Battaglia della discarica, l’attesissimo faccia a faccia. Una volta iniziato l’incontro, le due squadre non perdono tempo e si lanciano in un’intensa e veloce battaglia. La tensione sale perché entrambe le squadre sono determinate a uscire vittoriose.

Inoltre sono stati condivisi la visual e il trailer che ha annunciato lo staff e la data di uscita della pellicola distribuita dalla TOHO: il 16 febbraio 2024.

La visual:

I messaggi sui social

Susumu Mitsunaka (regista della prima e della terza stagione di Haikyu!!) ha scritto e diretto la pellicola. Ecco il messaggio che ha condiviso sui social:

“Dirigerò ancora una volta Haikyu!!. Spero di portare qualcosa di unico che può essere fatto solo in un formato cinematografico. Tutti i membri dello staff sono molto entusiasti del loro lavoro, quindi ho grande fiducia in loro. Grazie per il vostro sostegno-“

L’account ufficiale ha condiviso una nuova illustrazione dell’autore del manga, Haruichi Furudate, con questo messaggio:

“Grazie per essere venuti all’Haikyu!! Festa 2023 – Grand Send-off Party – e per aver seguito lo streaming!

Non vediamo l’ora di vedere il film! Ecco un’altra illustrazione disegnata da Furudate-sensei!

Vi aspettiamo in sala il 16 febbraio 2024 con gli occhi scintillanti come quelli di Hinata e Kageyama!”

Lo staff del film

Dicevamo il regista e sceneggiatore è Susumu Mitsunaka, mentre l’assistente alla regia è Mariko Ishikawa. Il Chief Animation Director e character designer è Takahiro Chiba, il Color Design è opera di Mayumi Sato mentre l’Art Director è Ichiro Tatsuta.

Animazioni Production I.G

Il manga

Furudate ha pubblicato una storia breve del manga nel numero invernale della rivista Shonen Jump Next! di Shueisha uscito l’8 gennaio 2011, successivamente ne ha pubblicata un’altra questa volta per la rivista Weekly Shonen Jump, il 25 aprile 2011.

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello…

Il 20 febbraio 2012 è cominciata la serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump, nel 2019 la serie è entrata nell’arco finale che si è concluso il 20 luglio 2020. La serie è stata raccolta in 45 volumetti, ha superato le 55mila copie in circolazione (agosto 2022).

In Italia è stato pubblicato da Star Comics dal 27 novembre 2014 al 21 luglio 2021.

Lo spin-off Haikyubu!! disegnato da Kyōhei Miyajima è stato pubblicato sul sito web di Shonen Jump+ dal 13 maggio 2019, fino a gennaio 2023 sono stati pubblicati nove volumi. Mentre Let’s! Haikyu!? lo spin-ogg comico in formato yonkoma scritto e illustrato da Retsu, pubblicato su Shōnen Jump+, è stato pubblicato dal settembre del 2014 e concluso dopo un’interruzione nel novembre del 2022. Sono stati pubblicati 11 volumi.

L’anime

La prima serie dell’anime è andata in onda dall’aprile del 2014, la seconda stagione dall’ottobre 2015 e la terza dall’ottobre 2016. La prima parte (1-13) della quarta: Haikyu!! To The Top, ha debuttato nel gennaio del 2020, la seconda parte (14-25) era stata inizialmente annunciata per luglio 2020, ma è slittata a causa della pandemia di COVID-19 all’ottobre 2020.

Le quattro stagioni, doppiate in italiano, sono disponibili su Prime Video.

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Origin: Il premiato manga di Boichi verrà adattato in un film live action 6 Dicembre 2023 - 17:15

La casa editrice giapponese Kodansha ha stretto un accordo con la Majestic Limited per l'adattamento in un film live action del fumetto giapponese Origin di Boichi (Dr. Stone, Sun-Ken Rock).

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI