Cinema Trailer & Video

Godzilla Minus One: ecco il trailer del ritorno di Godzilla!

Pubblicato il 04 settembre 2023 di Marco Triolo

Godzilla – quello giapponese – è pronto a colpire ancora in Godzilla Minus One, ennesimo reboot della saga ambientato, questa volta, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, in un Giappone devastato dai bombardamenti e dalle tragedie di Hiroshima e Nagasaki. Ne avevamo già visto un teaser, ma ora ecco arrivare il trailer vero e proprio (che, comunque, per gli standard occidentali è sempre un teaser).

Scritto e diretto da Takashi Yamazaki, anche autore degli effetti visivi, Godzilla Minus One arriverà il 3 novembre in Giappone (ovvero il Godzilla Day, giorno in cui è uscito il primo film nel 1954 a livello nazionale) e il primo dicembre nelle sale americane. Non sappiamo ancora quale sarà la data di uscita italiana.

L’ultimo titolo live action del franchise prodotto dalla Toho è stato Shin Godzilla di Hideaki Anno, che nel 2016 ha incassato 8.2 miliardi di yen. Mentre su Netflix è possibile trovare l’ultima serie animata Godzilla Singular Point, uscita in Giappone nel marzo del 2021, e la trilogia animata di Godzilla uscita sulla piattaforma tra novembre 2017 e novembre 2018.

La saga festeggerà l’anno prossimo i 70 anni dall’uscita dello storico primo capitolo.

Yamazaki ha dichiarato:

Il Giappone del dopoguerra ha perso tutto. Il film ritrae una situazione disperata senza precedenti, come il precipitare in una spirale.

Il titolo Godzilla-1.0 è nato con questo spirito. Insieme allo staff, abbiamo creato un’ambientazione in cui Godzilla rappresenti la “paura” che si dirige verso di voi, dove alla disperazione si aggiunge altra disperazione.

Credo che questo sia un lavoro che meriti di essere “vissuto” piuttosto che “guardato” dal pubblico. Spero che possiate sperimentare il Godzilla più terrificante nel miglior modo possibile.

Il cast

Il cast di Godzilla Minus One include Ryunosuke Kamiki, nei panni del protagonista Kōichi Shikishima, e Minami Hamabe nel ruolo di Noriko Ōishi. Con loro Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Andō e Kuranosuke Sasaki.