La verità sul villaggio di Kuge verrà svelata nella seconda e ultima stagione di Gannibal, l’adattamento live action dell’omonimo manga survival horror di Masaaki Ninomiya. L’annuncio è stato dato oggi con un video annuncio pubblicato su Disney+ Japan.
La compagnia ha dichiarato che questa è la serie originale giapponese più vista su Disney+ Japan in base alle ore di streaming. Non sono stati forniti i dati.
Il poster, con la tagline: “Mettiamo fine a tutto questo.”
Gannibal, poster della stagione due#DisneyPlus #MasaakiNinomiya @HikariEdizioni#ガンニバル pic.twitter.com/6sTfQ677vU
— Screenweek (@Screenweek) September 21, 2023
L’autore del manga Masaaki Ninomiya, dopo aver conquistato il pubblico francese al Japan Expo, sarà per la prima volta in Italia in collaborazione con Hikari Edizioni a Lucca Comics & Games dal 1 al 5 novembre.
Dopo aver causato un grave incidente, il poliziotto Daigo Agawa si trasferisce con la moglie Yuki e figlia Mashiro a Kuge, un villaggio sperduto tra le montagne. Sembra il posto perfetto per ritrovare la pace in famiglia, nonostante l’agente prima stazionato lì sia scomparso misteriosamente. Il villaggio vive grazie alla foresta, e la maggior parte dei residenti si guadagna da vivere con il legno di cipresso. La famiglia Goto è a capo dell’intera operazione e possiede la maggior parte del villaggio. Un giorno viene ritrovato il cadavere di una anziana signora sulla montagna. La famiglia Goto sostiene che sia stata attaccata da un orso, ma Daigo nota un segno di morso umano. Ben presto inizia a sospettare che non tutto sia come sembra nel villaggio.
Confermato il cast della prima stagione: Yuuya Yagira (Daigo Agawa), Sho Kasamatsu (Keisuke Goto, il prossimo capo della famiglia Goto che governa il villaggio di Kuge), Riho Yoshioka (Yuki Agawa, la moglie di Daigo), Mahiro Takasugi (Kyosuke Terayama), Mitsuko Baisho (Gin Goto), Seiji Rokkaku (Kiyoshi Goto), Rairu Sugita (Yosuke Goto), Mitsuo Yoshihara (Iwao), Yutaro Nakamura (Ryuji), Yoshi Sako (Mutsuo Goto), Baijaku Nakamura, Kana Kita (Sumire Kano) e Kokone Shimizu (Mashiro Agawa).
Per la sua performance Yagira è stato nominato come miglior attore all’Asia Contents Awards & Global OTT Awards del Busan International Film Festival.
Ritroviamo inoltre il regista Shinzô Katayama, lo sceneggiatore Takamasa Ôe, il produttore della seconda stagione è Teruhisa Yamamoto (Drive My Car).
In Italia l’opera di 13 volumi, serializzata sulla rivista Manga Goraku, è in corso di pubblicazione a opera di 001 Edizioni/Hikari. Sono usciti i primi 10 volumi.
Un inverno sotto il segno del thriller con Gannibal di Masaaki Ninomiya, un seinen ambientato a Kuge, un paesino dell’entroterra giapponese, in cui si è trasferito Daigo Agawa, nuovo poliziotto del luogo, insieme alla sua famiglia, e che scoprirà ben presto che gli abitanti praticano ancora il cannibalismo!
A dicembre un capitolo speciale è stato pubblicato sulla rivista Manga Goraku nel numero 12/30 (2022) per promuovere l’adattamento live action.
Secondo gli ultimi dati Cannibal ha superato 3.5 milioni di copie in circolazione, di tutti e 13 i volumi.
Fonti Disney+, Natalie