Fist of the North Star: Hokuto no Ken – In lavorazione un nuovo anime su Ken il guerriero

Fist of the North Star: Hokuto no Ken – In lavorazione un nuovo anime su Ken il guerriero

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: AnimeStorie: l’epopea e le emozioni di Ken il Guerriero

Warner Bros. Japan ha annunciato la produzione di un nuovo adattamento animato del manga di Ken il guerriero (Hokuto no Ken) di Buronson e Tetsuo Hara. L’annuncio è stato fatto mercoledì 13 settembre, nel giorno del 40° anniversario dell’inizio della serializzazione del fumetto originale su Weekly Shonen Jump nel 1983.

Inoltre sempre nello stesso giorno viene festeggiato in Giappone, l'”Hokuto no Ken Day“.

Il nuovo anime, prodotto per commemorare il 40° anniversario della nascita della serie, si propone di riproporre fedelmente il fascino della storia originale con un nuovo staff e cast e con le più recenti tecnologie visive. La data di uscita e le informazioni sui piani di streaming saranno rivelate in un secondo momento da Warner Bros. Japan.

Ecco la prima visual:

Ken il guerriero

Il fumetto originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988, in Italia è stato pubblicato da Star Comics tra il 1997 e il 1999, d/visual tra il 2005 e il 2011 e infine dal 2013 da Panini Comics. In totale sono state pubblicate più di 100 milioni di copie della serie.

L’anime composto da due stagioni andate in onda dal 1984 al 1988, è composto da 152 episodi. La serie animata ha registrato il più alto indice di ascolto, del 23,4%.

Nel 199x, il mondo è stato inghiottito dalle fiamme di una guerra nucleare. Con l’oceano che si prosciuga e la Terra che si spacca, ogni forma di vita sembra perduta, ma gli esseri umani sopravvivono ostinatamente.
Tuttavia, a dominare il mondo post-apocalittico è una violenza devastante. L’umanità rimasta è divisa in due gruppi: quelli che uccidono e prendono tutto quello che possono e quelli che vengono sfruttati.
Quando ogni speranza sembra persa per i più deboli, appare un uomo con degli abiti logori. È Kenshiro, il legittimo successore dell’arte marziale Hokuto Shinken, con sette cicatrici simili a borchie che ricordano l’Orsa Maggiore. Inizia il suo viaggio per diventare un salvatore leggendario!

Il manga ha ispirato diversi altri anime, film e spin-off. Nel febbraio 2021 Hiroshi Kurao ha lanciato un nuovo manga spin-off intitolato Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen (Fist of the North Star Apocalypse Drama Filming Arc) sul sito di Comic Zenon.

Buronson (storia):

Un’opera di 40 anni viene riproposta come opera d’animazione. In effetti, 40 anni fa, mi sono tenuto a distanza dall’animazione, pensando che fosse una cosa diversa dal manga.

Sono passati quarant’anni e oggi la tecnologia e le immagini animate si sono evolute notevolmente. Come verranno utilizzate queste tecniche e immagini per realizzare FIST OF THE NORTH STAR: Hokuto no Ken? Inoltre, si dice che questa volta l’idea di base sia quella di disegnare la storia originale con grande cura. Non vedo l’ora di vederlo.
Il mio lavoro, che è stato amato da molti fan negli ultimi 40 anni, apparirà come un nuovo lavoro di animazione. Spero di godermelo insieme a tutti.

Tetsuo Hara (disegni):

Sono grato per la nuova serie animata☆. Avevo vent’anni quando la serie fu pubblicata per la prima volta, non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato il giorno in cui FIST OF THE NORTH STAR: Hokuto no Ken avrebbe celebrato il suo 40° anniversario e sarei stato premiato con una nuova serie animata. Sono passati molti anni da allora ☆.

Sono felice di sapere che i doppiatori stanno leggendo la storia originale e immaginano le loro interpretazioni mentre ascoltano le voci dei personaggi. Non vedo l’ora di vedere come il manga on cui ho versato il mio cuore e la mia anima 40 anni fa saranno reincarnate dallo staff di produzione, che trabocca di amore per l’opera originale, e come saranno portati in vita!!!

Fonte Natalie

LEGGI ANCHE

My Happy Marriage, annunciata la stagione due 20 Settembre 2023 - 18:57

Con la conclusione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione della serie animata My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon), oggi è stato annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Ecco il video annuncio con Reina Ueda (doppiatrice di Miyo Saimori) e Kaito Ishikawa (voce di Kiyoka Kudou), sottotitolato in inglese: Su Twitter […]

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

Sasaki and Miyano: Graduation – Da fine settembre su Crunchyroll 19 Settembre 2023 - 16:40

Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation, ambientato dopo gli eventi dell'anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia a fine settembre

Loki: Nuovo dietro le quinte dedicato alla stagione due 18 Settembre 2023 - 18:30

LEGGI ANCHE: Loki, ecco quanto durerà la premiere della stagione 2 Il produttore esecutivo Kevin R. Wright, nel nuovo dietro le quinte conferma che la seconda stagione di Loki, riprenderà da dove ci eravamo fermati dopo con la prima stagione ovvero con le conseguenze derivanti dalla morte di Colui che resta per mano di Sylvie […]

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI