SerieTV Trailer & Video

Encounters: il trailer della docuserie Netflix sugli UFO prodotta da Steven Spielberg

Pubblicato il 12 settembre 2023 di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer di Encounters: L’industria degli UFO, una docuserie in quattro episodi incentrata sul fenomeno degli avvistamenti UFO e degli incontri ravvicinati con alieni, prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg. La serie arriverà sulla piattaforma il 27 settembre. Ecco il trailer…

La sinossi ufficiale

Esplosive nuove rivelazioni fornite da informatori dell’esercito su incontri ravvicinati, UFO e programmi clandestini del Pentagono, in aggiunta ai reportage delle principali testate giornalistiche, hanno riportato alla ribalta un tema che per decenni è stato considerato solo un complotto.

Diretta da Yon Motskin (Generation Hustle) e prodotta da Amblin Television, Boardwalk Pictures (società premiata agli Emmy®) e Vice Studios, Encounters: L’industria degli UFO è una serie epocale in quattro parti che attraversa tutto il mondo per raccontare quattro straordinarie storie di incontri con entità ultraterrene. Ogni episodio, ben documentato e in stile cinematografico, racconta una storia unica: strane luci nel cielo di una cittadina del Texas; navicelle spaziali sommergibili che infestano le acque di un villaggio costiero in Galles; un incontro ravvicinato con alcuni bambini in Zimbabwe; l’apparente interferenza di un’intelligenza aliena presso una centrale nucleare in Giappone.

Raccontata in prima persona nei luoghi dove sono avvenuti gli avvistamenti, con l’intervento di scienziati all’avanguardia e personale militare, la serie va oltre la teoria per evidenziare il profondo impatto umano di questi incontri sulle vite delle persone, sulle famiglie e sulle comunità. In questa storia investigativa attuale e intramontabile, ciò che trapela dagli enigmatici incontri all’apparenza scollegati in luoghi, culture e periodi completamente diversi è una sequenza di incredibili analogie e una sorprendente verità: gli incontri ravvicinati sono un fenomeno globale mozzafiato e un’esperienza decisamente fuori dal comune.

Encounters arriva non a caso adesso, dopo che le rivelazioni del whistleblower David Grusch, militare decorato ed ex membro di agenzie governative specializzato nello studio dei cosiddetti UAP – Unidentified Anomalous Phenomena, la nuova dicitura che ha sostituito il termine UFO – hanno riacceso l’interesse sul tema. Lo stigma relativo agli avvistamenti di UFO si è indebolito negli ultimi anni, grazie anche all’ammissione, da parte del governo americano, dell’esistenza di questi fenomeni, spesso rilevati dai piloti.

Yon Motskin è produttore esecutivo insieme a Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television, Andrew Fried, Jordan Wynn e Dane Lillegard di Boardwalk Pictures e Andrew Freston, Derek Mead e Jason Koebler di Vice Studios.