Elemental: ecco quando il nuovo film Pixar arriverà su Disney+

Elemental: ecco quando il nuovo film Pixar arriverà su Disney+

Di Marco Triolo

Sapevamo che Elemental sarebbe arrivato su Disney+ a settembre – in tempo per un’allettante offerta per i nuovi abbonati. Ma ora conosciamo la data precisa in cui il nuovo film della Pixar debutterà sulla piattaforma: il 13 settembre.

La data non era stata comunicata nel calendario delle uscite di settembre di Disney+, diffuso a fine agosto. Lo trovate QUI.

La sinossi di Elemental

Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Il cast

Le voci originali sono di Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie del Carmen, Shila Ommi, Wendi McLendon-Covey, Catherine O’Hara, Mason Wertheimer, Joe Pera e Matt Yang King.

Le voci italiane

Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.

Autori e produttori

Alla regia troviamo Peter Sohn, lo stesso de Il viaggio di Arlo. La produzione è curata da Denise Ream, mentre il produttore esecutivo è Pete Docter. La sceneggiatura è stata scritta da John Hoberg, Kat Likkel e Brenda Hsueh, su soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh.

LEGGI ANCHE

The Book of Clarence: nuovo trailer per il film con LaKeith Stanfield 2 Dicembre 2023 - 15:00

Nuovo trailer per The Book of Clarence, il film scritto e diretto da Jeymes Samuel, girato a Matera e ambientato nel 33 d.C.

Povere creature!, nuova clip con Emma Stone e Ramy Youssef 2 Dicembre 2023 - 13:30

Bella Baxter ha appena rivelato a Max McCandles il suo passato di prostituzione nella nuova clip di Povere creature!.

Godzilla Minus One, la recensione di Roberto Recchioni 2 Dicembre 2023 - 12:22

Godzilla Minus One è arrivato nelle sale italiane. Ecco la recensione di Roberto Recchioni.

Prendi il volo, la recensione 2 Dicembre 2023 - 9:00

Prendi Il Volo è un ottimo film da vedere durante le prossime feste, un racconto di formazione senza alcun limite di età.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI