LEGGI ANCHE: Svelato l’antagonista di Echo?
Echo non sembra nascere sotto la migliore delle stelle: il pubblico non freme per questa serie dei Marvel Studios, e da tempo circolano voci – poi smentite da altre fonti – che parlano di una lavorazione problematica. Inoltre, l’uscita è stata spostata dal 29 novembre all’inizio del 2024, e la nuova data non è ancora disponibile.
Ma non è finita. Stando a un’indiscrezione del solitamente affidabile Can We Get Some Toast, il numero delle puntate sarebbe stato ridotto da sei a cinque: a quanto pare, un episodio è stato tagliato per “problemi di ritmo”. Si tratterebbe quindi di cinque episodi da un’ora ciascuno.
Anche se la fiducia dei fan non è altissima, Echo dovrebbe ricoprire un ruolo piuttosto importante nel lato più “terreno” e metropolitano del Marvel Cinematic Universe, dato che getterà le basi per la trama di Daredevil: Born Again. C’è anche da dire che rappresenterà un inedito esperimento distributivo per i Marvel Studios e Disney+: tutti gli episodi usciranno infatti contemporaneamente, senza la consueta cadenza settimanale.
Gira voce che Kingpin (Vincent D’Onofrio) sarà l’antagonista principale, dopo che Maya (Alaqua Cox) gli ha sparato nel finale di Hawkeye. Vi terremo aggiornati.
Sources close to #Echo have confirmed that the MCU series will consist of FIVE episodes that are approximately an hour long each.
There were originally 6 episodes, but one of them was cut due to pacing issues. pic.twitter.com/Vow8LL7mj7
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) September 22, 2023
LEGGI ANCHE:
– Echo è stata girata da capo nei reshoot?
– Alaqua Cox annuncia la fine delle riprese di Echo
– Daredevil e Kingpin torneranno in Echo
– La prima foto ufficiale dal set di Echo
– Sydney Freeland alla regia di Echo
Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).
La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.
Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.
Fonte: ComicBookMovie