Lionsgate ha diffuso il trailer di Dreamin’ Wild, biopic di Donnie e Joe Emerson presentato alla Mostra di Venezia 2022. A interpretare il duo musicale troviamo Casey Affleck e Walton Goggins. Alla regia Bill Pohlad, autore di Love and Mercy e produttore de I segreti di Brokeback Mountain e The Tree of Life.
La storia di Donnie e Joe Emerson ha dell’incredibile: i due fratelli registrarono l’album di debutto Dreamin’ Wild in uno studio dal 100 mila dollari costruito da loro padre, Don Emerson Sr., che voleva incoraggiarli a seguire il loro sogno, nella loro fattoria a Fruitland, Washington, nei tardi anni ’70. L’album, un mix di rock, soul, R&B, country e funk, non ebbe successo. Donnie incise alcuni album solisti in seguito, ma un’incredibile seconda chance venne a bussare alla porta dei due fratelli nel 2008, quando il collezionista Jack Fleischer, dopo aver scoperto il disco in un negozio di seconda mano a Spokane, Washington, iniziò a tesserne le lodi. La ritrovata celebrità, anche grazie a una cover del brano Baby incisa dagli Ariel Pink’s Haunted Graffiti, li portò a esibirsi dal vivo e a distribuire un secondo album di inediti incisi durante le stesse sessioni di Dreamin’ Wild, Still Dreamin’ Wild: The Lost Recordings 1979–81.
Cosa succederebbe se un sogno d’infanzia si avverasse all’improvviso – ma trent’anni più tardi? È quanto accade al cantautore Donnie Emerson. Il sogno di avere successo si realizza improvvisamente – e inaspettatamente – quando si sta avvicinando ai cinquant’anni. E se ciò da un lato porta con sé la speranza di seconde occasioni, dall’altro lato evoca anche i fantasmi del passato frammisti a emozioni a lungo sepolte, mentre Donnie, il fratello Joe e l’intera famiglia si ritrovano a fare i conti con la fama recentemente conquistata. Dreamin’ Wild è un’incredibile storia vera di amore, speranza, famiglia, senso di colpa e responsabilità.
Il film è interpretato, oltre che da Casey Affleck e Walton Goggins, da Noah Jupe, Zooey Deschanel, Chris Messina, Jack Dylan Grazer e Beau Bridges.
L’uscita americana è fissata per il 26 settembre, direttamente on demand e in digitale.