SerieTV Trailer & Video

Doctor Who: trailer degli episodi speciali per il 60esimo anniversario

Pubblicato il 24 settembre 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Doctor Who: ci sarà anche Ryan Gosling nella nuova stagione con Ncuti Gatwa?

Il nuovo trailer ufficiale dei tre episodi speciali per il 60° anniversario di Doctor Who, che vedono il ritorno di David Tennant (il Quattordicesimo Dottore) e Catherine Tate (Donna Noble) ha debuttato finalmente sulla BBC e online.

Nel video torna un nemico dal passato: il giocattolaio, comparso per la prima volta nel 1966, interpretato da Neil Patrick-Harris. Ma non è tutto, è tornata anche la UNIT e Jemma Redgrave riprende il suo iconico ruolo di Kate Lethbridge-Stewart.

I tre speciali

Nello speciale “The Power of the Doctor”, l’ultimo episodio avete per protagonista Jodie Whittaker, è tornato il decimo Dottore David Tennant che è stato coinvolto nella rigenerazione, dando così vita al Quattordicesimo Dottore.

I titoli:

  • Special One: THE STAR BEAST (diretto da Rachel Talalay)
  • Special Two: WILD BLUE YONDER (diretto da Tom Kingsley)
  • Special Three: THE GIGGLE (regia di Chanya Button).

Dopo i tre speciali, il Dottore di Tennant dovrebbe rigenerarsi nel Quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa, volto di Eric Effiong in Sex Education, la serie Netflix.

Il primo episodio di Ncuti Gatwa nei panni del Quindicesimo Dottore andrà in onda durante le feste.

Il cast

Oltre a Tennant, Tate e Neil Patrick Harris, fanno parte del cast: Yasmin Finney nel ruolo di Rose, la figlia di Donna Noble e Shaun Temple (Karl Collins); Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble. Ruth Madeley nel ruolo di Shirley Anne Bingham e Bernard Cribbins dovrebbe apparire postumo, nel suo ruolo di Wilfred Mott.

Questi tre episodi verranno inoltre romanzati, le copertine verranno realizzate da Anthony Dry. “The Star Beast” è scritto da Gary Russell, “Wild Blue Yonder” è firmato da Mark Morris e “The Giggle” è scritto da James Goss.

Doctor Who sarà trasmesso in esclusiva dalla BBC nel Regno Unito e in Irlanda, negli altri paesi sarà disponibile su Disney+.