Durante una sessione Q&A su Threads, James Gunn ha risposto ad alcune domande dei fan per fare ulteriore luce sul nuovo universo DC, battezzato DCU, che partirà con la serie animata Creature Commandos e il film Superman: Legacy. Gunn ha ribadito che Xolo Maridueña riprenderà il ruolo di Blue Beetle, aggiungendo che Viola Davis e John Cena torneranno nei ruoli di Amanda Waller e Peacemaker. La prima darà la voce al personaggio in Creature Commandos, il secondo, come già si sapeva, apparirà in una nuova stagione della serie Peacemaker. Le parole di Gunn sembrano confermare che questa confluirà nello stesso universo narrativo.
Il regista e capo dei DC Studios ha spiegato:
Niente sarà canonico fino a Creature Commandos l’anno prossimo – una sorta di aperitivo al DCU – e poi il tuffo più profondo nell’universo con Superman: Legacy dopo quello. È un impulso molto umano voler capire sempre tutto, ma penso che sia normale essere confusi su quello che sta accadendo nel DCU, dato che nessuno ha visto nulla del DCU finora.
Gunn ha aggiunto:
E, sì, alcuni attori interpreteranno personaggi che hanno interpretato in altre storie e alcune trame potrebbero essere coerenti con trame di altre dozzine di film, serie TV e progetti animati che sono usciti dalla DC in passato. Ma niente sarà canonico fino a CC e Legacy.
A proposito dello sciopero degli sceneggiatori, appena conclusosi, Gunn ha detto:
Non potevo scrivere, ma potevo dirigere – ovvero lavorare ai design, gli storyboard, eccetera.
Non so nemmeno a che punto siamo con tutto quanto, dato che non ho potuto parlare con i nostri sceneggiatori mentre tutto questo stava accadendo. Per quanto sia molto felice dei risultati, lo sciopero ha messo certamente i bastoni tra le ruote al processo, perciò dovrò capire a che punto siamo con tutto nelle prossime due settimane. Ma sì, immagino che usciranno altre notizie nel prossimo futuro.
La data di Creature Commandos non è stata ancora annunciata, ma sappiamo che Superman: Legacy arriverà l’11 luglio 2025. Lo sciopero degli attori impedisce a James Gunn e alla Warner Bros. di annunciare il resto del cast, ma è probabile che presto lo sciopero si concluderà e finalmente la lavorazione potrà riprendere a pieno regime.
Fonte: Deadline