Cinema SerieTV News Attualità

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS

Pubblicato il 26 settembre 2023 di Filippo Magnifico

David McCallum, l’interprete del medico legale Donald Mallard, noto come Ducky, nella serie NCIS, è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

McCallum ha recitato nella serie sin dagli esordi venti anni fa e ha partecipato a tutti i 457 episodi girati fino alla scorsa primavera. Nonostante non sia riuscito a raggiungere i colleghi sul set negli ultimi due episodi della stagione 20, ha comunque interpretato il suo personaggio da remoto. I produttori esecutivi di NCIS, Seven D. Binder e David North, hanno ricordato l’attore, sottolineando quanto fosse amato dal pubblico di tutto il mondo per la sua interpretazione deleccentrico Dott. Donald ‘Ducky’ Mallard.
Un portavoce di CBS ha espresso profonda tristezza per la scomparsa di David McCallum e ha sottolineato il privilegio di aver avuto l’attore come membro della famiglia CBS per così tanti anni.

CBS sentirà la mancanza del suo calore e del suo irresistibile senso dell’umorismo, che illuminavano ogni stanza o palcoscenico in cui si trovava, così come delle storie brillanti che condivideva dalla sua vita ben vissuta.

Anche i colleghi di NCIS hanno espresso il loro pensiero in ricordo di David McCallum. Tra questi, Mark Harmon, che ha interpretato Leroy Jethro Gibbs fino alla scorsa stagione, che ha descritto la vita di McCallum come straordinaria, piena e lunga.

Rimasi impressionato quando lo incontrati per la prima volta, tutti nello show sono stati onorati di aver lavorato al suo fianco.

David McCallum aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione nel 1953, all’età di 20 anni, e aveva lavorato in numerose serie TV e film. Uno dei suoi ruoli più iconici sul piccolo schermo è stato quello dell’agente segreto Illya Kuryakin nella serie Organizzazione U.N.C.L.E. Oltre a questo, ha interpretato ruoli da guest star in molte altre serie di successo come Perry Mason, Cuore e batticuore, A-Team, Matlock, Alfred Hitchcock presenta, La signora in giallo e anche Sex and the City.

Fonte: Deadline