Cinema News Trailer & Video

D23 2023: Il recap del Walt Disney Studio Panel, La Casa dei Fantasmi da ottobre su Disney+

Pubblicato il 10 settembre 2023 di Marlen Vazzoler

Oggi pomeriggio, ore italiane, si è tenuto il Walt Disney Studio Panel al D23 in occasione del centenario dei Walt Disney Studios. Il panel si è aperto con un reel con alcune scene inedite della stagione due di Loki e del lungometraggio animato Wish.

Nella sala, dove è stato vietato frografare o riprendere i contenuti mostrati in esclusiva, è stato poi mostrato un assaggio del cortometraggio One Upon A Studio che accompagnerà Wish nelle sale, sul palco erano presenti gli animatori Dan Abraham e Trent Corey.

Abbiamo scoperto che tra i 400 personaggi presenti ci sono anche Anna, Elsa, Flash il Bradipo di Zootropolis, Gaston e Baymax.

E stata poi la volta di Ahsoka, questa volta sono saliti sul palco il prop master Josh Roth, che ha parlato delle spade laser usate nello show, e il robot Chopper.

Inoltre ha svelato che hanno impiegato 20 settimane per costruire Chopper:

Dopo Star Wars è stata la volta de La Casa dei Fantasmi, un gruppo di fantasmi hanno ricreato l’opening:

Poco dopo è arrivato l’annuncio che il film Disney debutterà il 4 ottobre su Disney+. Ecco il video annuncio:

E il poster:

Il testimone è poi passato a Kevin Wright, produttore esecutivo della stagione 2 di Loki, che inizia da dove eravamo rimasti alla fine della stagione uno e con una nuova versione della TVA. Hanno mostrato una breve anteprima del primo episodio, dove scopriamo che nessuno ha idea di chi sia Loki.

Oltre a uno sneak peek di The Marvels, che non conteneva nuovo girato, è stata annunciata la terza stagione dell’antologia animata I am Groot.

Il panel si è chiuso con Wish, sul palco sono saliti i registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn per parlare dei personaggi e della storia:

Inoltre hanno mostrato i primi dieci minuti del film e quello che sarà il costume di Aisha nei parchi a tema: