GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Chi segna vince
Empire ha pubblicato una nuova immagine di Chi segna vince (alias Next Goal Wins), commedia di Taika Waititi presentata allo scorso Toronto International Film Festival. Il regista ha spiegato per quale motivo si sente così vicino a questo film: in parole povere, la storia ci invita a “essere felici e rallentare, ca**o”.
A imparare questa lezione è anzitutto il protagonista Thomas Rongen (Michael Fassbender), allenatore chiamato dalla nazionale di calcio delle Samoa Americane per migliorare le condizioni della squadra, reduce dal sonoro 31 a 0 contro l’Australia: la sconfitta più pesante nella storia della Coppa del Mondo. Il viaggio di Thomas verso una mentalità più pacifica rispecchia quello del regista:
Probabilmente nel personaggio che abbiamo creato attorno a Thomas ci sono elementi che vedo in me stesso – che vedo emergere se perdo la pazienza. Ho degli standard piuttosto alti quando lavoro con altre persone, e posso sentire – non appena qualcuno non fa le cose nel modo giusto – questa cosa crescere dentro di me. Credo che questa idea di diventare più paziente con le persone sia una cosa che dovevo imparare dall’essere paziente con questo film.
L’uscita è attesa per l’11 gennaio 2024 nelle sale italiane. Vi ricordo che Waititi è noto per What We Do in the Shadows, Thor: Ragnarok, Thor: Love and Thunder e Jojo Rabbit, con cui ha vinto l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale.
Potrete vedere la foto qui di seguito.
Taika Waititi Says Next Goal Wins Message Is Simple: ‘Be Happy And Slow The Fuck Down’ – Exclusive Image | Movies | Empire https://t.co/mGrooSdXNB
— Gianluca Odinson (@GianlucaOdinson) September 28, 2023
GUARDA ANCHE: Un video ci porta alla scoperta di Chi segna vince
Il film racconta la storia della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo perdendo 31 a 0 contro l’Australia nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2014, la squadra ingaggia un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti.
Nel cast figurano Michael Fassbender, Elisabeth Moss, Will Arnett, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu, Rachel House e Kaimana.
Lo stesso Taika Waititi ha scritto la sceneggiatura con Iain Morris.
Chi segna vince è prodotto da Taika Waititi con Jonathan Cavendish e Garrett Basch, mentre Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean sono i produttori esecutivi.
Fonte: Empire