Castlevania: Nocturne – La premiere live streaming su Twitch il 27 settembre, trailer ufficiale

Castlevania: Nocturne – La premiere live streaming su Twitch il 27 settembre, trailer ufficiale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Castlevania: Nocturne – Da settembre su Netflix la serie sulle origini di Richter Belmont, trailer

Il 27 settembre si terrà DROP 01 un showcase virtuale dedicato alle migliori serie animate di genere di Netflix, con un evento livestream sul canale Netflix Twitch, alle ore 18 in Italia. Lo showcase conterrà anche annunci a sorpresa e dei sneak peek delle serie più attese della piattaforma.

Inoltre è prevista la premiere mondiale di Castlevania: Nocturne, un giorno prima del lancio ufficiale della serie sulla piattaforma.

Ecco l’ultimo trailer:

Castlevania: Nocturne è basato sul videogioco Castlevania: Rondo of Blood del 1993, ed è ambientato 300 anni dopo gli eventi della serie animata di Castlevania.

L’ultimo poster ritrae Richter Belmont e Maria Renard.

La sinossi

Le avventure cruente e gotiche del franchise di Castlevania continuano con una nuova emozionante ambientazione e una posta in gioco ancora più alta. Un’avvincente storia d’amore e sulla perdita, Nocturne rappresenta un’evoluzione dell’amata serie originale di Castlevania su Netflix. Presenta una storia inedita delle origini di Richter Belmont (icona del gioco e uno dei personaggi più amati del franchise).

Storia

Nel pieno della Rivoluzione francese, i membri delle cosiddette classi inferiori si sollevano per combattere le disuguaglianze: “Per loro è l’ordine naturale prosciugarci con affitti impossibili e tasse impagabili”, lamenta Maria (Davies), una giovane leader. Nel frattempo, Richter Belmont (Bluemel) avverte un pericolo ben più grave e più grande. Ha raccolto la lunga tradizione della sua famiglia nella caccia ai vampiri, una vocazione che risale quasi alla durata della vita di un vampiro (in altre parole, per sempre). Ma non ha mai visto nulla di simile a quello a cui sta assistendo ora: il drastico aumento dell’attività dei vampiri potrebbe avere qualcosa a che fare con la morte di sua madre? E cosa c’è sotto la notizia di un presunto messia vampiro?

Richter unisce le sue forze a quelle di Maria e a un improbabile gruppo di personaggi la cui tempra esteriore nasconde i loro tragici retroscena. Mettendo in campo i loro formidabili poteri di mutaforma, cercano di impedire l’imminente regno del messia vampiro. La loro ultima battaglia per salvare l’umanità diventa irta di interrogativi esistenziali, poiché ogni cacciatore di vampiri è costretto a confrontarsi con il proprio travagliato (e profondamente umano) e traumatico passato. Mentre i vampiri minacciano di lasciare il mondo nelle tenebre eterne, non c’è tempo da perdere e il dramma si fa sentire. Immaginate attacchi magici e sventramenti cruenti tra chiese senza sole, vicoli acciottolati e cieli notturni blu-neri schizzati di rosso, oltre, naturalmente, all’apparizione dell’iconica frusta di Belmont.

Le immagini:

Personaggi

Edward Bluemel doppia Richter, il giovane e tenace eroe che continua la tradizione familiare della caccia ai vampiri

Pixie Davies doppia Maria, una leader naturale che combatte la disuguaglianza nel suo paese e che è anche una maga che combatte l’élite dei vampiri

Thuso Mbedu doppia Annette, che ha usato il suo potere e il suo ingegno per sfuggire nei Caraibi dai vampiri, dalla schiavitù forzata e ora esercita la magia per fermare l’imminente minaccia apocalittica.

Sydney James Harcourt doppia Edouard, che ha lasciato la sua vita di talentuoso cantante d’opera per aiutare e accompagnare Annette

Nastassja Kinski doppia Tera, madre e mentore di giovani cacciatori di vampiri e maghi, che ha il suo personale bagaglio di traumi pregressi da sopportare

Zahn McClarnon doppia Olrox, che anni fa uccise la madre di Richter e che ora deve decidere se può sopportare di fare squadra con il suo nemico giurato per fermare il dominio del mondo vampirico

Franka Potente doppia Erzsebet Báthory, alias la predestinata. È la regina dei vampiri e, se tutto va come previsto, del mondo intero. (Il suo personaggio si basa molto vagamente sulle varie storie folcloristiche e sulle storie controverse che circondano una nobildonna realmente esistita).

Il cast

I doppiatori originali sono: Richard Armitage (Trevor Belmont), Graham McTavish (Dracula). Al loro fianco: Emily Swallow, James Callis, Tony Amendola, Alejandra Reynoso, Shin’ichiro Miki, Naoya Uchida, Ryôtarô Okiayu e Ayaka Shimoyamada.

Lo showrunner è Kevin Kolde, il creatore/sceneggiatore della serie è Clive Bradley. Alla regia Sam e Adam Deats.
Castlevania: Nocturne è prodotta da Project 51 Productions con Powerhouse Animation (Castlevania).

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI