Come sappiamo, le riprese di Beetlejuice 2 sono state interrotte dallo sciopero degli attori. Una cosa molto frustrante per Tim Burton, tornato dietro la macchina da presa per questa seconda avventura, soprattutto perché mancavano meno di due giorni alla fine dei lavori. È stato lui stesso a confermarlo nel corso di un’intervista per Independent.
Tim Burton says ‘BEETLEJUICE 2’ is 99% done filming with only “a day and half” left to shoot after the strikes.
Starring Michael Keaton, Winona Ryder and Jenna Ortega.https://t.co/PnsqM2lc2X pic.twitter.com/u7qNj0of1p
— Film Updates (@FilmUpdates) September 11, 2023
Nel cast del film troveremo Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jenna Ortega, Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci. La sceneggiatura è opera di Mike Vukadinovich, che ha riscritto il copione di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. I due sono anche produttori con il regista Tim Burton e la Plan B di Brad Pitt. L’uscita di Beetlejuice 2 è attesa per il 6 settembre 2024 nelle sale statunitensi. Potrete vedere le foto qui di seguito.
L’originale Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis, Catherine O’Hara e Winona Ryder, uscì nel 1988. Scritto da Warren Skaaren (Beverly Hills Cop II, Batman) a partire da un soggetto di Michael McDowell e Larry Wilson, il film fu un successo, con quasi 75 milioni incassati da un budget di 15, e vinse un Oscar per il miglior trucco. Tra gli altri suoi meriti c’è quello di aver creato il team regista/attore (Burton e Keaton) che poi avrebbe realizzato, l’anno seguente, Batman.