Cinema Ultime News

Beetlejuice 2: il direttore della fotografia rivela nuovi dettagli sul film

Pubblicato il 01 settembre 2023 di Marco Triolo

Poco prima dello sciopero degli attori, erano iniziate le riprese di Beetlejuice 2, con Tim Burton nuovamente al timone del sequel del suo classico, e Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega, Willem Dafoe e Monica Bellucci nel cast. Ora la produzione è ovviamente in pausa, ma questo non ha impedito al direttore della fotografia Haris Zambarloukos di rivelare qualche dettaglio sulla trama e sui temi del film. Durante un’intervista in occasione della promozione del suo ultimo lavoro, Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh, Zambarloukos ha detto:

Al centro, Beetlejuice [2] è la storia di una famiglia. Sono passati 30 anni e [la domanda è] quanto è complicato tenere insieme una famiglia tutto quel tempo nel mondo più folle possibile? Per questo scelgo i progetti. I legami umani per me hanno sempre la precedenza.

Zambarloukos ha parlato inoltre degli effetti speciali, paragonandoli alle tecniche usate in Assassinio a Venezia:

Per Assassinio a Venezia abbiamo costruito una casa in miniatura, un palazzo, e lo abbiamo fatto in scala. È così che siamo riusciti a ottenere alcuni degli angoli di ripresa che non avremmo potuto ottenere nella vera Venezia. Con Tim stiamo lavorando con Neal Scanlan, il suo burattinaio in molti film.

Neal Scanlan ha collaborato con Tim Burton a La fabbrica di cioccolato e Sweeney Todd, ma ha anche realizzato gli effetti speciali di diversi film della saga di Star Wars, tra cui Il risveglio della Forza, Rogue One e L’ascesa di Skywalker, oltre alle serie Andor e Willow.

Fonte: The Wrap