Cinema Ultime News Cinecomic

Aquaman 2: James Wan assicura che il ruolo di Amber Heard NON è stato ridotto

Pubblicato il 14 settembre 2023 di Marco Triolo

Durante il processo contro Johnny Depp, Amber Heard ha dichiarato che il suo ruolo di Mera nel sequel di Aquaman, Aquaman e il regno perduto, era stato ridotto progressivamente in seguito alla causa legale. L’attrice ha dichiarato:

Mi è stato dato uno script e poi nuove versioni dello script in cui erano state tolte scene d’azione che vedevano il mio personaggio e un altro personaggio – senza fare spoiler – lottare tra loro.

L’agente di Amber Heard aveva detto che il ruolo era stato ridotto per via della “mancanza di alchimia tra [Heard] e Jason [Momoa]”.

Ora, però, intervistato da Entertainment Weekly, il regista James Wan ha voluto dire la sua sulla faccenda, per confutare queste voci:

Ho sempre presentato così [la saga] a tutti sin dall’inizio. Il primo Aquaman era il viaggio di Arthur e Mera. Il secondo film è sempre stato pensato come [un’avventura di] Arthur e Orm. Perciò, il primo era un film d’azione e avventura con storia d’amore, il secondo un film d’azione e avventura con bromance. Basti dire questo.

Sempre durante il processo, l’ex presidente di DC Films Walter Hamada aveva detto che “Il coinvolgimento del personaggio nella storia è sempre stato questo sin dall’inizio” e che il sequel sarebbe stato una “buddy-comedy”, dichiarazioni in linea con quanto detto ora da James Wan. Al solito, probabilmente la verità sta nel mezzo.

La sinossi di Aquaman e il regno perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dalla necessità di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla per sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e maligna. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al suo fratello imprigionato, Orm, l’ex re di Atlantide, e stringerà con lui un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo, da una distruzione irreversibile.

Nel cast del primo capitolo figuravano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Orm/Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin).

Nel sequel ci saranno anche Jani Zhao (Stingray), Indya Moore (Karshon), Vincent Regan (Atlan) e Pilou Asbæk.

Aquaman e il regno perduto arriverà nelle sale italiane il 20 dicembre.