GUARDA ANCHE: Il teaser di Aquaman e il regno perduto
Il trailer di Aquaman e il regno perduto sarà pubblicato oggi, ma l’orario non è noto: in Italia potrebbe arrivare durante la notte, per quel che ne sappiamo. Comunque, Il solitamente affidabile Cryptic HD Quality sostiene che la durata (non ancora definitiva) del film sarà pari a 1 ora e 55 minuti.
Se venisse confermata, sarebbe la seconda più breve nella storia del DC Extended Universe, a metà strada fra Birds of Prey (1 ora e 49) e la versione cinematografica di Justice League (2 ore). Il primo Aquaman era molto più lungo, ben 2 ore e 23 minuti: il sequel si preannuncia quindi meno colossale, almeno in termini di durata.
Probabilmente la Warner ha molte ore di girato, ma gran parte di esso potrebbe essere inutilizzabile dopo i cambiamenti nei piani di questo universo narrativo, con l’arrivo di James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios. Il cameo di Batman dovrebbe essere stato tagliato, mentre James Wan sostiene che il ruolo di Amber Heard (alias Mera) non sia stato ridotto.
Come sappiamo, la lavorazione del film è stata piuttosto travagliata, anche per alcuni test screening poco favorevoli. Non è ancora chiaro se Jason Momoa resterà nel ruolo di Aquaman, o se interpreterà Lobo nel nuovo DC Universe. Comunque, l’uscita nelle sale italiane è attesa per il 20 dicembre.
Vi terremo aggiornati.
Aquaman And The Lost Kingdom
Current runtime of 1 hr 55 mins
Not Final#wb #AquamanAndTheLostKingdom #Aquaman pic.twitter.com/DbkAHRwPfT
— Cryptic HD QUALITY (@Cryptic4KQual) September 14, 2023
LEGGI ANCHE:
– Aquaman e il regno perduto, i segreti di una lavorazione caotica
– Jason Momoa parla del suo futuro: sarà sia Aquaman sia Lobo?
– Il budget di Aquaman and the Lost Kingdom supera le previsioni con i reshoot
– Scene del sequel nel video dei film DC
– Un video del DC FanDome ci porta sul set del sequel
– Ecco il costume mimetico di Jason Momoa in Aquaman and the Lost Kingdom
Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dalla necessità di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla per sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e maligna. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al suo fratello imprigionato, Orm, l’ex re di Atlantide, e stringerà con lui un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo, da una distruzione irreversibile.
Come sappiamo, il titolo di lavorazione era Necrus, nome di una città sottomarina apparsa in Aquaman #30. Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre. È possibile che Wan abbia tratto ispirazione da questo elemento per il sequel.
Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin).
Nel sequel ci saranno Jani Zhao (Stingray), Indya Moore (Karshon), Vincent Regan (Atlan) e Pilou Asbæk.
James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast and Furious 7) ha diretto sia il primo film sia il sequel.
Fonte: ComicBookMovie