Cinema

Appendage arriverà su Disney+ il 18 ottobre

Pubblicato il 19 settembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Appendage

Fra e novità di Disney+ per Halloween ci sarà anche Appendage, horror targato HULU di cui abbiamo visto il trailer la settimana scorsa: arriverà il 18 ottobre sulla piattaforma.

Ecco la sinossi ufficiale:

Hannah (Hadley Robinson), una giovane stilista, sembra stare bene all’apparenza, ma in segreto lotta con una debilitante autostima. Ben presto questi sentimenti sepolti iniziano a far ammalare Hannah fisicamente e si trasformano in una feroce escrescenza sul suo corpo: “L’Appendice” (Appendage). Mentre la salute di Hannah peggiora, “l’appendice” inizia ad alimentare le sue ansie: la sua percepita mancanza di talento sul lavoro, il deterioramento dei rapporti con il suo ragazzo e la sua migliore amica, e la mancanza di amore e comprensione dei suoi genitori. Giunta al limite, Hannah fa una scoperta scioccante: là fuori ci sono altre persone come lei.

L’esordiente Anna Zlokovic cura regia e sceneggiatura del film, basato su un precedente cortometraggio che lei stessa aveva realizzato. Il soggetto intercetta un tema molto contemporaneo, quello dell’ansia, che qui si manifesta fisicamente sotto forma di una presenza malvagia. Vi ricordo che l’anteprima mondiale di Appendage si è svolta lo scorso marzo al South By Southwest Film Festival.

Tra le uscite per la festa più spaventosa dell’anno è il caso di segnalare anche The Boogeyman, che arriverà sul servizio streaming lo stesso giorno, il 18 ottobre.

Il cast

Nel cast figurano Hadley Robinson, Kausar Mohammed, Emily Hampshire, Brandon Mychal Smith, Pat Dortch, Annie Pisapia, Carrie Stauber, Adam Butterfield, Daniel Chioco, Craig Kolkebeck e Ashley Rose Folino.

La produzione

Il film è stato sviluppato da 20th Digital Studio con David Worthen Brooks, Arbi Pedrossian e Jenna Cavelle nel ruolo di produttori esecutivi. La stessa Anna Zlokovic è produttrice insieme alla protagonista Hadley Robinson e Alex Familian. A occuparsi della produzione è stata inoltre Katrina Kudlick con la sua Fever Dream Studios. La co-produttrice è Emma Buerklin.