Un nuovo poster della serie live action di Alice in Borderland è stato avvistato a Shibuya, Tokyo. In rete è stato subito decifrato il messaggio nascosto nelle carte: sp(A)de c(L)over d(I)amond (C)lover h(E)art – hear(T) (H)eart hea(R)t spad(E) h(E)art ovvero Alice 3.
渋谷駅で見つけたNetflixの広告。珍しくB0ポスター出していると思ったら、内容が謎すぎる。
今際の国のアリスの告知…?
この広告の正体ご存知の方、求む! pic.twitter.com/265V8BT9Gs— 加藤誠也 街中広告マニア (@adbrex_) September 18, 2023
La stessa immagine è stata condivisa sull’account ufficiale giapponese di Netflix, che ha aggiunto:
“[Domanda].
Decifrate il messaggio nascosto in queste dieci carte da gioco.
La risposta arriverà il 28 settembre. 🃏”
【問題】
このトランプ10枚に隠された、あるメッセージを解読してください。
答え合わせは9月28日に🃏 pic.twitter.com/l0lTULydKp— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) September 26, 2023
In questa immagine il volto del Joker che compare sullo sfondo è più chiaro. Anche questo è un indizio ed è collegato al finale della seconda stagione della serie, che potete rivedere qui:
Le prime due stagioni adattano il manga originale composto da 18 volumi. Esistono due spin-off, il primo racconta la storia di una ragazza di nome Kina Sano che un giorno si sveglia in una desolata Kyoto… Il secondo spin-off invece ha nuovamente per protagonista Arisu, lavora come psicologo scolastico ed è sposato con Usagi.
La serie è basata sull’omonimo fumetto giapponese Imawa no Kuni no Alice di Haro Aso (Zom 100: Bucket List Of The Dead) pubblicato da J-Pop in Italia.
Ryōhei Arisu (Arisu ha la stessa pronuncia di Alice in giapponese) dovrà presto abbandonare le superiori, ma sta cercando di evitare di pensare al suo futuro. Una sera tardi quando è in giro con i suoi amici, il tosto Karube e lo sciocco, pazzo per le ragazze Chota, vedono dei fuochi d’artificio.
Dopo un’esplosione accecante e luminosa, si risvegliano in un altro mondo.
In questo “confine”, le persone sono costrette a partecipare a giochi potenzialmente mortali o semplicemente a morire. Chota, Karube e Ryouhei saranno in grado di sopravvivere in questo pericoloso nuovo mondo? Ci sarà un modo per tornare alle loro vite originali?
Pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday S dal 2010, e poi trasferito sul Weekly Shonen Sunday nel marzo del 2015, è stato concluso l’anno dopo. È stato raccolto in 18 volumetti.
Lo spin-off Alice on Border Road scritto da Aso e disegnato da Takayoshi Kuroda, è stato pubblicato su Monthly Sunday Gene-X dal 2015 al 2018, e raccolto in otto volumi. Dal 14 ottobre 2020 al 20 gennaio 2021 è stato oubblicato un nuovo spin-off: Imawa no Kuni no Alice Retry (Alice in Borderland Retry) scritto e disegnato da Aso, concluso in due volumi.
作画は引退したつもりだったけど、Netflixさんでの実写ドラマ化を記念して、10月14日発売の週刊少年サンデーにて、「今際の国のアリスRETRY」が週刊連載スタートします!
約5年ぶりの連載で当時のペンタッチとか覚えてないんで、アリス誰?ってくらい画風とか変わってるかもですがそこはご愛嬌でw pic.twitter.com/kdzJwNKQWe— 麻生羽呂@「ゾン100」第6巻発売中! (@asoharoo) October 7, 2020
Su Twitter l’autore ha spiegato che Aso voleva ritirarsi completamente cinque anni fa, come disegnatore, ma ha disegnando il nuovo manga per celebrare la serie di Netflix. Ha aggiunto che dato che sono trascorsi cinque anni dalla conclusione di Alice in Borderland, si è dimenticato come tenere in mano il pennino, concludendo che il suo stile è cambiato ma lo trova carino.