Il sesto episodio di Ahsoka, la serie live-action di Star Wars con protagonista Rosario Dawson, ha da poco fatto il suo debutto su Disney+. Si tratta di un episodio che ha fatto la gioia di moltissimi fan, perché ha finalmente portato in scena il Grande Ammiraglio Thrawn, interpretato da Lars Mikkelsen (fratello maggiore dell’attore Mads Mikkelsen).
Possiamo vederlo ritratto su uno di questi nuovi poster rilasciati dopo l’arrivo dell’episodio. Le locandine mostrano anche Ezra, le Sorelle della Notte e il capitano Elnoch.
See #Thrawn in @AhsokaOfficial, a Star Wars Original series, now streaming on @DisneyPlus. pic.twitter.com/sSUVaXyAcg
— Star Wars (@starwars) September 21, 2023
See Ezra in @AhsokaOfficial, a Star Wars Original series, now streaming on @DisneyPlus. pic.twitter.com/PTPQ57k50q
— Star Wars (@starwars) September 21, 2023
See The Great Mothers in @AhsokaOfficial, a Star Wars Original series, now streaming on @DisneyPlus. pic.twitter.com/S5AXB4bNA0
— Star Wars (@starwars) September 21, 2023
See Captain Enoch in @AhsokaOfficial, a Star Wars Original series, now streaming on @DisneyPlus. pic.twitter.com/AUD2jKbbua
— Star Wars (@starwars) September 21, 2023
Rosario Dawson torna nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo le sue apparizioni in The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.
Nel cast figurano Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Matthew Law, Eman Esfnadi, Lars Mikkelsen e Hayden Christensen. Con loro troveremo anche Kerry Condon, recentemente vista ne Gli spiriti dell’isola. Genevieve O’Reilly riprende il ruolo di Mon Mothma.
Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro. Hayden Christensen riprenderà i ruoli di Anakin e Darth Vader nella serie.
Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.