Adagio: il teaser trailer del nuovo film di Stefano Sollima

Adagio: il teaser trailer del nuovo film di Stefano Sollima

Di Filippo Magnifico

Il 14 dicembre, dopo la presentazione all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, arriverà nelle nostre sale Adagio, il nuovo film di Stefano Sollima, che vede nel cast Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini, Gianmarco Franchini, Francesco Di Leva, Lorenzo Adorni e Silvia Salvatori.
Possiamo avere un assaggio grazie al teaser trailer:

La trama del film, scritto da Stefano Bises e Stefano Sollima, ruota attorno a Manuel, un ragazzo di sedici anni che cerca di vivere la sua vita nel migliore dei modi, nonostante si prenda cura del suo anziano padre. Tuttavia, la sua vita prende una svolta pericolosa quando viene vittima di un ricatto e si ritrova coinvolto in una festa dove deve scattare delle foto a un individuo misterioso. Sentendosi tradito, Manuel decide di fuggire, ma si rende conto di essere inseguito dai ricattatori, che si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati ad eliminarlo come testimone scomodo.
Manuel si rende conto di essere coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui e si trova costretto a chiedere protezione a due ex-criminali, che erano vecchie conoscenze del padre. La storia si sviluppa in un crescendo di tensione e azione, mettendo in luce le abilità di sopravvivenza di Manuel e la sua lotta per uscire da questa situazione pericolosa.

Adagio è una produzione della The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle Vision Distribution, Società del gruppo Sky e AlterEgo.

LEGGI ANCHE

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Prime Video: tutte le novità di marzo 2024 29 Febbraio 2024 - 20:19

Amarzo su Prime Video torna Invincible con la seconda parte della stagione due, e debuttano Road House di Doug Liman con Jake Gyllenhaal, e la commedia Ricky Stanicky con Zac Efron e John Cena.

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI