Il 14 dicembre, dopo la presentazione all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, arriverà nelle nostre sale Adagio, il nuovo film di Stefano Sollima, che vede nel cast Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini, Gianmarco Franchini, Francesco Di Leva, Lorenzo Adorni e Silvia Salvatori.
Possiamo avere un assaggio grazie al teaser trailer:
La trama del film, scritto da Stefano Bises e Stefano Sollima, ruota attorno a Manuel, un ragazzo di sedici anni che cerca di vivere la sua vita nel migliore dei modi, nonostante si prenda cura del suo anziano padre. Tuttavia, la sua vita prende una svolta pericolosa quando viene vittima di un ricatto e si ritrova coinvolto in una festa dove deve scattare delle foto a un individuo misterioso. Sentendosi tradito, Manuel decide di fuggire, ma si rende conto di essere inseguito dai ricattatori, che si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati ad eliminarlo come testimone scomodo.
Manuel si rende conto di essere coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui e si trova costretto a chiedere protezione a due ex-criminali, che erano vecchie conoscenze del padre. La storia si sviluppa in un crescendo di tensione e azione, mettendo in luce le abilità di sopravvivenza di Manuel e la sua lotta per uscire da questa situazione pericolosa.
Adagio è una produzione della The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle Vision Distribution, Società del gruppo Sky e AlterEgo.