R.L. Stine è noto soprattutto per Piccoli brividi e (in misura minore) Fear Street, ma tra i suoi libri ce ne sono alcuni che non appartengono a tali serie: uno di essi è Zombie Town, romanzo del 2012 che Peter Lepeniotis (Nut Job, Mamma, ho scoperto gli gnomi!) ha adattato per il grande schermo.
Il trailer mostra chiaramente il tono del film, un horror per ragazzi con sfumature da commedia che non si discosta dagli altri lavori di Stine. Il cast è impreziosito da Dan Aykroyd e Chevy Chase, due leggende del Saturday Night Live e del cinema comico degli anni Ottanta. Ecco la sinossi ufficiale:
Amy (Madi Monroe) e Mike (Marlon Kazadi) scoprono un segreto centenario quando decidono di guardare la bobina esclusiva di un film. Ben presto, gli abitanti della loro cittadina si trasformano in non-morti davanti ai loro occhi. La coppia deve rintracciare un famigerato cineasta (Dan Akroyd) e attraversare una città piena di zombie affamati per rompere la maledizione prima che sia troppo tardi.
L’uscita di Zombie Town è attesa per il 1 settembre negli Stati Uniti e in Canada, paese natale della produzione. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Nel cast figurano Madi Monroe, Marlon Kazadi, Dan Aykroyd, Chevy Chase, David Czerny, Scott Thompson, Bruce McCulloch, Brenna Coates, Caley Chase, Callan Potter, Mikael Conde, Ryan Anthony Mauro, Samuel Lariviere e Aria Walton.
Peter Lepeniotis ha scritto la sceneggiatura con Michael Samonek (Amici, amanti e…) e Michael Schwartz (Mamma, ho scoperto gli gnomi!).
Zombie Town è prodotto da Trimuse Entertainment, Toonz Media Group, Lookout Entertainment e Viva Pictures.
Fonte: Fangoria