Nonostante alcune recenti dichiarazioni di Gal Gadot avessero suggerito il contrario, Wonder Woman 3 non si farà. Il progetto era nei piani della Warner Bros. prima che Peter Safran e James Gunn prendessero le redini dei DC Studios, con il ritorno di Patty Jenkins alla regia, ma la rivoluzione in casa DC ha cambiato tutto: il progetto di Jenkins è stato accantonato, e il futuro di Wonder Woman continua a rimanere incerto. Qualche giorno fa, Gal Gadot aveva dichiarato durante un’intervista:
Stando a quello che ho sentito da James e Peter, svilupperemo un Wonder Woman 3 insieme.
Più recentemente era tornata sulla questione dicendo:
Sono stata invitata a un incontro con James Gunn e Peter Safran. Mi hanno detto, e cito: “Sei nelle migliori mani. Svilupperemo Wonder Woman 3 con te. Ti amiamo come Wonder Woman, non hai nulla di cui preoccuparti”.
Testate affidabili come Variety e Collider però hanno smentito categoricamente queste dichiarazioni. Alcune fonti ben informate e vicine alla produzione avrebbero rivelato che il film non è al momento in fase di sviluppo. Gunn e Safran non hanno piani per un progetto su Wonder Woman al di fuori di Paradise Lost, una serie prequel in arrivo su Max.
Le parole di Gal Gadot però non lasciano spazio a dubbi. L’attrice è stata molto chiara, quindi perché ci sono contemporaneamente due narrazioni così contrastanti?
Non lo sappiamo e nessun portavoce della Warner ha voluto rilasciare una dichiarazione ufficiale in grado di fare chiarezza su cosa si sono detti Safran, Gunn e Gadot. Non è chiaro neanche lo stato dei prossimi progetti targati DC, in particolare per quanto riguarda titoli come Aquaman e Blue Beetle, in arrivo nelle sale italiane il 17 agosto.
Come sempre vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider