SerieTV News

Those About to Die: Prime Video acquista la serie di Roland Emmerich sui gladiatori

Pubblicato il 02 agosto 2023 di Marco Triolo

Sarà Prime Video a distribuire Those About to Die, la serie sui gladiatori prodotta da Roland Emmerich, in Europa, Italia compresa. Si tratta di uno dei rari casi in cui una serie Peacock sarà visibile su un’altra piattaforma in diversi territori, che includeranno Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Irlanda, Polonia, Turchia, Andorra, Monaco, Lussemburgo e Belgium.

Those About to Die sarà interpretata da Anthony Hopkins nei panni dell’imperatore Vespasiano, e ambientata all’apice dell’epoca imperiale romana. La popolazione, sempre più annoiata, irrequieta e violenta, viene tenuta in riga da due cose: il cibo gratuito e gli spettacoli, nella forma delle corse di carri e delle lotte tra gladiatori. Le corse al Circo Massimo sono controllate da quattro gruppi di patrizi, le fazioni Blu, Rossa, Bianca e Verde, e una partecipazione in una delle fazioni è di estremo valore a Roma.

Il resto del cast includerà Iwan Rheon, Liraz Charhi, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Kyshan Wilson, Alicia Edogamhe, Sara Martins, Gabriella Pession e Dimitri Leonidas.

Liraz Charhi (Tehran) sarà Berenice, regista della Giudea tenuta prigioniera a Roma. Johannes Haukur Johannesson (Vikings: Valhalla, Game of Thrones) sarà il gladiatore norreno Viggo. Rupert Penry-Jones (Whitechapel) sarà Marsus, un ricco patrizio e generale in pensione, che brama il trono. Eneko Sagardoy (Élite), Pepe Barroso (Alto mare) e Gonçalo Almeida (Amor Amor) saranno i fratelli Corsi, Kyshan Wilson (Mare fuori) sarà invece la gladiatrice Aura. Infine, Alicia Edogamhe sarà una schiava venduta a Marsus e Antonia (Pession).

Roland Emmerich ha diretto la serie insieme a Marco Kreuzpaintner. Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan) scrive. I tre sono anche produttori esecutivi insieme a Gianni Nunnari, Harald Kloser, Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Those About to Die è prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che avrà i diritti di distribuzione in Europa. L’italiana Wildside (The Young Pope) co-produce, e supervisionerà le riprese nel nostro paese.

Those About to Die è ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix ed è un progetto ambizioso ambientato nello spettacolare, complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Al centro, un gruppo di personaggi provenienti dai diversi strati della società romana, in cui sport, politica e affari si intersecano.

Fonte: Deadline