È stata rivelata – o almeno così pare – la durata di The Marvels, il cinecomic in arrivo nelle nostre sale il prossimo 8 novembre. Secondo quanto riportato da Themoviedb, il film durerà 1h 47m e questo, se confermato, lo renderebbe il film più breve dell’MCU (il record al momento spetta a L’Incredibile Hulk e Thor: The Dark World, entrambi di 1h 52m).
‘THE MARVELS’ runtime is rumored to be around 1h47min.
That would make this the shortest MCU movie ever.
(Source: https://t.co/sKKALZ9NGn) pic.twitter.com/S12Vdp40RX
— The Hollywood Handle (@hollywoodhandle) August 29, 2023
Nel film Carol Danvers / Captain Marvel (Brie Larson) stabilirà un’inattesa connessione con Kamala Khan / Ms. Marvel (Iman Vellani) e Monica Rambeau / Spectrum (Teyonah Parris), unendosi a loro per salvare l’universo.
Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
Captain Marvel, Monica Rambeau, and Ms. Marvel are back.
See their cosmic team-up in #TheMarvels, only in theaters November 10. pic.twitter.com/XkYEpK5TtK
— Marvel Entertainment (@Marvel) July 21, 2023
Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani). Zawe Ashton è l’antagonista principale, mentre Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman) si occupa della regia. Cara Brower è stata ingaggiata come scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.