Lionsgate ha pubblicato il trailer ufficiale di The Marsh King’s Daughter, film di Neil Burger (The Illusionist, Limitless, Divergent) tratto dall’omonimo romanzo di Karen Dionne. In Italia è noto come La casa del padre, edito da Sperling & Kupfer.
Daisy Ridley interpreta Helena, moglie e madre dalla vita apparentemente ordinaria che si ritrova ad affrontare un segreto del suo passato. Il padre (Ben Mendelsohn) ha tenuto lei e sua madre prigioniere per dodici anni nei boschi del Michigan, costringendole a vivere isolate dal mondo, senza luce né acqua, ed è diventato famoso presso l’opinione pubblica come Marsh King (il re della palude). Quando l’uomo evade di prigione, Helena sa bene che verrà a cercarla, e dovrà usare tutte le tecniche di sopravvivenza imparate da lui per combatterlo.
L’uscita è attesa per il 6 ottobre nelle sale statunitensi. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Nonostante tutto, Helena Pelletier è riuscita ad avere la vita che voleva: un marito che ama, due figlie bellissime, un lavoro che le riempie le giornate. Finché, un giorno, un brutto giorno, sente un annuncio alla radio, e capisce di essere stata un’ingenua a credere di poter dimenticare il passato. Perché lei ha un segreto. Qualcosa che non ha rivelato neanche al marito, qualcosa che ha a che fare con la sua infanzia, con quella madre famosa suo malgrado, e con il padre la cui casa non era altro che una capanna nei boschi del Michigan. È lì che Helena ha vissuto i suoi primi dodici anni, nella foresta, senza luce né acqua corrente, senza un’anima a parte loro tre. E ha amato quella vita selvaggia, il fiume, la caccia, ha amato suo padre, quel padre brutale e amorevole a un tempo che le ha insegnato tutto quello che sa. Quel padre dal quale è dovuta scappare e che è finito in prigione. Sono passati quindici anni quando Helena sente alla radio che lui è evaso, e sa di essere in pericolo, proprio come tanti anni fa. Soprattutto sa di essere l’unica al mondo a poterlo catturare di nuovo.
Nel cast figurano Daisy Ridley, Ben Mendelsohn, Garrett Hedlund, Caren Pistorius, Brooklynn Prince e Gil Birmingham.
Il copione di The Marsh King’s Daughter è stato scritto da Elle Smith e Mark L. Smith.
La produzione è curata da Black Bear Pictures, Anonymous Content e STX Films.
Fonte: Lionsgate Movies