Cinema Ultime News

The Harder They Fall: in arrivo un sequel del western Netflix

Pubblicato il 15 agosto 2023 di Marco Triolo

The Harder They Fall, il western Netflix che ha segnato il debutto alla regia del cantautore britannico Jeymes Samuel, alias The Bullitts, avrà un sequel. Lo ha rivelato lo stesso Samuel, rispondendo al tweet di una fan che ha scritto: “Sto rivedendo The Harder They Fall e spero che ci sia un secondo film in lavorazione!”. “C’è” è stata la laconica risposta del regista.

Il western, interpretato da un cast che includeva Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Regina King e Idris Elba, è stato un successo per Netflix, avendo totalizzato 64 milioni di ore di visualizzazione nella prima settimana dal debutto. Non stupisce, dunque, che lo studio ne abbia ordinato un sequel. Quando arriverà non si sa, ma vi terremo aggiornati.

La sinossi ufficiale

Quando il fuorilegge Nat Love (Jonathan Majors) viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck (Idris Elba) sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo in questo impeccabile western di nuova generazione ci sono l’ex fiamma Stagecoach Mary (Zazie Beetz), i suoi bracci destro e sinistro, rispettivamente l’irascibile Bill Pickett (Edi Gathegi) e il grilletto facile Jim Beckwourth (R.J. Cyler), oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield), e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere.

Il cast

Nel cast di The Harder They Fall figurano Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, R.J. Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole, Regina King e Idris Elba.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Jeymes Samuel e Boaz Yakin, sceneggiatore noto soprattutto per Prince of Persia – Le sabbie del tempo e Now You See Me.