The Franchise: HBO ordina la serie di Sam Mendes e Armando Iannucci sul dietro le quinte dei film di supereroi

The Franchise: HBO ordina la serie di Sam Mendes e Armando Iannucci sul dietro le quinte dei film di supereroi

Di Marco Triolo

HBO ha ordinato The Franchise, una serie comedy con episodi di mezz’ora sviluppata da Sam Mendes, Armando Iannucci (Veep, Avenue 5) e Jon Brown (Veep, Avenue 5, Succession), che ha scritto il pilot e sarà showrunner. Le riprese del pilot sono state completate prima dell’inizio dello sciopero degli attori. Alla regia lo stesso Mendes, impegnato nel suo primo progetto televisivo da regista.

Al centro di The Franchise, la troupe di un film poco amato, appartenente a un franchise di supereroi, che lotta per trovare il proprio posto in un turbolento universo condiviso. La serie farà luce sul caos segreto che si nasconde dietro il mondo del cinema di supereroi e si chiederà: come vengono realizzati esattamente questi film?

Il cast includerà Himesh Patel, Aya Cash, Jessica Hynes, Billy Magnussen, Lolly Adefope, Darren Goldstein e Isaac Powell. Con loro anche Richard E. Grant e Daniel Brühl, in ruoli ricorrenti. Patel sarà Daniel, Cash sarà Anita, Hynes sarà Steph, Magnussen sarà Adam, Adefope sarà Dag, Goldstein sarà Pat e Powell sarà Bryson. Grant interpreterà il ruolo di Peter e Brühl sarà Eric.

Mendes, Pippa Harris, Nicolas Brown e Julie Pastor saranno produttori esecutivi per Neal Street Productions, Iannucci per Dundee Productions. Tra i produttori esecutivi anche Jon Brown e Jim Kleverweis. Amy Gravitt, EVP, HBO Programming, Head of HBO & Max Comedy, ha dichiarato:

Con il tocco intelligente che solo lui sa dare, Sam ha brillantemente catturato il fascino e la realtà del fare cinema oggi. Jon è superbo nel fare la parodia di mondi che crediamo di conoscere già. Insieme ad Armando hanno riunito un ensemble comico davvero esilarante. Non vedo l’ora di vederne di più.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI