Cinema

Antoine Fuqua vorrebbe John David Washington per il prequel di Equalizer

Pubblicato il 25 agosto 2023 di Filippo Magnifico

La prossima settimana, più precisamente il 30 agosto, arriverà nelle nostre sale il terzo capitolo della saga The Equalizer. Sarà l’ultimo? Non lo sappiamo, ma una cosa è certa: Denzel Washington ha 68 anni e ad un certo punto il suo Robert McCall dovrà pure ritirarsi dalle scene.

Il franchise potrebbe però esplorare il suo passato un film prequel che mostrerebbe al pubblico un giovane McCall in azione. Una cosa a cui ha pensato anche il regista Antoine Fuqua, che a quanto pare ha già in mente un attore che potrebbe prendere il testimone di Denzel Washington.

L’idea è arrivata nel corso di un’intervista per JoBlo:

– Penso che sia davvero una buona idea farlo e tornare indietro. Potresti avere Michael B. Jordan o qualcun altro nel ruolo del giovane McCall

– Perché non John David [Washington]?

– Ancora meglio, esatto. Sarebbe incredibile, no? È una buona idea! Quanto sarebbe figo

Fuqua aveva già parlato di un possibile prequel di The Equalizer, l’idea era di ringiovanire digitalmente Denzel Washington ma sarebbe decisamente più semplice prendere un altro attore, più giovane, per il ruolo. Al momento però non esistono certezze, come sempre vi terremo aggiornati si ogni sviluppo.

La trama di The Equalizer 3 – Senza Tregua

Da quando ha abbandonato la sua vita di assassino governativo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per rimediare alle orribili azioni compiute in passato e trova una strana consolazione nel perseguire la giustizia in favore degli oppressi. Sentendosi inaspettatamente a casa nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Quando gli eventi precipitano, McCall sa cosa dovrà fare: difendere i suoi amici e sfidare la mafia.

Parte della lavorazione di questo terzo capitolo si è svolta in Italia. Nel cast troviamo una serie di talenti nostrani come Eugenio Mastrandrea (From Scratch), Daniele Perrone (Baaria), Andrea Scarduzio (Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno), Andrea Dodero (Blocco 181) e il veterano Remo Girone. Con loro anche Sonia Ammar (Scream) e Gaia Scodellaro.

La saga The Equalizer

La saga segue le gesta di Robert McCall, un ex agente segreto che lavora come giustiziere a New York. La serie è stata ideata dal regista Antoine Fuqua e si basa sulla serie televisiva omonima degli anni ’80.
Il primo film, The Equalizer, è stato distribuito nel 2014 e vede Denzel Washington nel ruolo di McCall. Nel film, McCall si ritira dalla sua vita precedente e cerca di vivere in modo tranquillo, ma quando vede una giovane prostituta (interpretata da Chloë Grace Moretz) maltrattata da un gruppo di gangster russi, decide di intervenire. La storia segue quindi la sua missione per proteggere la ragazza e affrontare i suoi aguzzini.

Il sequel, The Equalizer 2, è stato distribuito nel 2018 e vede Denzel Washington tornare nel ruolo di McCall. In questo film, McCall lavora come autista per Lyft e aiuta un giovane ragazzo a fuggire dalla sua vita criminale. Ma quando il ragazzo viene ucciso, McCall decide di vendicarlo e di smascherare i responsabili.
The Equalizer 2 è stato il primo sequel a cui Washington abbia mai preso parte in vita, perciò anche The Equalizer 3 sarà una prima volta per la star.

La saga ha anche dato origine ad una serie televisiva omonima, trasmessa sulla CBS a partire dal 2018, con Queen Latifah nel ruolo principale di Robyn McCall.