Apple TV+ ha diffuso un video dietro le quinte di The Changeling, la serie fantasy/horror tratta dal romanzo Favola di New York di Victor LaValle. Nel video, le star LaKeith Stanfield e Clark Backo discutono dei temi della serie, che debutterà sulla piattaforma venerdì 8 settembre.
Creata da Kelly Marcel (Crudelia, Venom, Venom: La furia di Carnage) e diretta da Melina Matsoukas (Queen & Slim, Insecure), la serie è descritta come “una fiaba per grandi” e “una storia horror, una favola sulla genitorialità e una pericolosa odissea attraverso una New York City che non pensavi esistesse”. Al centro di The Changeling ci sono Apollo (Stanfield) ed Emma (Clark Backo), la cui storia d’amore è una fiaba… finché Emma non scompare e Apollo è costretto a cercarla, cacciandosi in un’avventura spaventosa.
Kelly Marcel è showrunner e produttrice esecutiva, mentre Melina Matsoukas ha diretto il pilot. Il cast include Adina Porter, Samuel T. Herring, Alexis Louder, Jared Abrahamson e Malcolm Barrett.
La serie è co-prodotta da Apple Studios e Annapurna. Megan Ellison, Patrick Chu e Ali Krug sono produttori esecutivi per Annapurna. Con loro Marcel, LaValle, David Knoller, Jonathan van Tulleken (anche regista), Stanfield, Matsoukas, Sue Naegle e David Wolkis.
I primi tre episodi di The Changeling debutteranno su Apple TV+ venerdì 8 settembre, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 13 ottobre. In totale gli episodi saranno otto. QUI il trailer.