Cinema Trailer & Video

Superpower: il trailer del documentario di Sean Penn che racconta la guerra in Ucraina

Pubblicato il 24 agosto 2023 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Sean Penn ha girato in Ucraina un documentario, che ha come scopo quello di raccontare tutta la verità sull’invasione russa. In Superpower, questo il titolo del film che sarà disponibile dal 15 settembre su Paramount+ (non è ancora chiaro se arriverà anche nel nostro territorio per quella data), Penn ripercorre le varie fasi del conflitto, a partire dagli attacchi del 24 febbraio 2022.

Il documentario si concentra sul presidente ucraino Volodymyr Zelensky, un leader carismatico che ha affrontato l’invasione russa e ha difeso l’onore della patria. Penn ha avuto l’opportunità di intervistare Zelensky direttamente nel suo bunker e ha filmato momenti cruciali della guerra.
Superpower offre anche testimonianze di veterani dell’esercito ucraino, politici e musicisti di Kyiv che si preparano a resistere agli attacchi russi. Vengono anche presentate le testimonianze di famiglie colpite dal conflitto. Nel documentario vengono fornite analisi e spiegazioni da funzionari ucraini, statunitensi e polacchi.

L’attore premio Oscar e attivista politico ha fatto sette viaggi in Ucraina durante gli ultimi due anni per questo progetto, che è stato diretto in collaborazione con Aaron Kaufman.