Sin dall’uscita di Zack Snyder’s Justice League si parla di un potenziale Director’s Cut di Suicide Squad di David Ayer, e lo stesso regista ha più volte lasciato intendere che prima o poi si sarebbe fatto. Ma ora ci siamo più vicini che mai: Ayer ha detto di averne parlato con James Gunn, nuovo capo dei DC Studios insieme a Peter Safran (e, ironicamente, regista di The Suicide Squad), e a quanto pare Gunn gli ha detto che il Director’s Cut di Suicide Squad “sarà condiviso nel momento giusto”.
Su Twitter, o per meglio dire X, Ayer ha scritto un lungo posto al riguardo, in cui si legge:
Qual è il vostro consiglio per affrontare questa situazione con dignità? C’è genuina curiosità e interesse da parte di molta gente. E so che c’è un altro gruppo di persone che si divertono a prendere in giro il film. I vostri commenti sono un esempio perfetto di quanti sono magneticamente attirati a discutere del film del 2016 in modo negativo. Avete mai avuto un’esperienza nella vita che non è riuscita come volevate, che vi ha trascinato giù, che vi ha fatto ripensare a tutto?
Io sì.
So solo che il mio film inedito è molto meglio di quello distribuito dallo studio.
L’interesse all’uscita del mio montaggio sembra reale e naturale. E Gunn mi ha detto che sarà condiviso al momento giusto. Si merita assolutamente di lanciare il suo universo DC senza preoccuparsi ancora di vecchi progetti.In un certo senso sono incatenato a questa cosa. Sto cavalcando una tigre e affrontando la situazione meglio che posso. La vita è un viaggio molto strano.
What’s your advice on how to navigate this situation with grace? There’s a genuine curiosity and interest from a lot of people. And I’m aware of there is another group of people that have fun mocking the film. Your comment is a perfect example of how many are magnetically drawn… https://t.co/QZTZGUInAS
— David Ayer (@DavidAyerMovies) August 7, 2023